Notizie
Lecce, Corvino: “Camarda? La qualità non ha età. Per Delle Monache troveremo una sistemazione”
Le dichiarazioni di Pantaleo Corvino, a margine della presentazione di Eusebio Di Francesco, sull’arrivo di Francesco Camarda al Lecce.

Le parole di Corvino in conferenza stampa
A margine della presentazione di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore del Lecce, c’è stato spazio anche per alcune considerazioni sul mercato dei salentini. Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica della società giallorossa, ha parlato di alcune operazioni come quella – già definita – riguardante Francesco Camarda.
L’attaccante di scuola Milan raggiungerà presto il club pugliese, ma non è stato l’unico argomento trattato da Corvino nel corso della conferenza. Di seguito le sue parole sui giovani e su alcune piste di calciomercato.
La Primavera, i giovani e Camarda: le parole di Corvino
Sulla linea verde: “Sono felice e orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Il percorso è stato straordinario, sia con la prima squadra che con la Primavera, che è tornata nella massima serie, si è laureata campione e ha portato tanti giovani tra i grandi. La nostra è una programmazione virtuosa, ma seria. Non è facile raggiungere risultati attraverso la patrimonializzazione, come abbiamo fatto. Siamo un riferimento per tanti club, ma non è facile copiarci. Essere sostenibili, non retrocedere e avere una Primavera importante anche per questo territorio non è una cosa facile”.
Su Camarda: “A Lecce abbiamo sempre puntato sui giovani. La qualità non ha età. Partendo da queste considerazioni, sappiamo che Camarda ha potenziale in un settore dove abbiamo Krstovic e può partire dietro di lui. Questo ci ha spinto a puntare su di lui e siamo convinti di aver fatto una scelta giusta. Lo prendiamo da un club importante, in prestito con diritto di riscatto, lasciando a loro il controriscatto. Se ciò avvenisse, avremmo patrimonializzato. Altrimenti, diventerebbe un calciatore del Lecce. Noi lo abbiamo fatto, e non era facile, perché crediamo in quello che Camarda potrà darci”.
Su Delle Monache: “Parliamo di un ragazzo che gioca in un settore in cui abbiamo già quattro esterni. Un quinto esterno, giovane, soffrirebbe molto. Sarebbe meglio se trovassimo una soluzione per farlo giocare, cosa che cercheremo di fare, per dargli modo di evidenziare le sue qualità. Il mister ha bisogno di cinque esterni, e li utilizza molto, quindi penseremo a un altro profilo che faccia concorrenza a chi abbiamo già”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook