Notizie
Comotto si prende la scena: cucchiaio su calcio di rigore col Milan in amichevole
Christian Comotto protagonista nella vittoria in amichevole del Milan contro il Perth Glory: deliziosa la sua rete su calcio di rigore.

Il Milan chiude la tournée nell’Asia e nel Pacifico con una larga vittoria. La formazione rossonera infatti ha superato per ben 9-0 la formazione di casa del Perth Glory. Nella grande mole di reti segnate si è preso decisamente la scena Christian Comotto, giovane centrocampista classe 2008. Il calciatore rossonero si è prima procurato il rigore, poi lo ha trasformato con un delizioso cucchiaio.
Comotto, un cucchiaio di personalità
Schierato da titolare da Massimiliano Allegri nel trio di centrocampo, Christian Comotto si è preso la scena nella larga vittoria in amichevole contro il Perth Glory che chiude la tournée in Asia-Pacifico. Il centrocampista infatti ha trovato la quarta delle nove reti realizzate dalla formazione rossonera. Una marcatura di gran classe visto che prima si è procurato il calcio di rigore, poi lo ha realizzato con un delizioso pallonetto. Un segnale di personalità importante.
Visualizza questo post su Instagram
Futuro in Serie B?
Per Christian Comotto nelle prossime ore potrebbero aprirsi le porte del campionato di Serie B. Il centrocampista classe 2008 infatti sarà in Italia per la fine della tournée del Milan, poi potrà mettere nero su bianco l’accordo con lo Spezia. Il giovane potrebbe essere ceduto in prestito dai rossoneri in un club che, come successo con Pio Esposito, è molto attento alla crescita dei giovani. Nel fine settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.
Giovani protagonisti
Christian Comotto ma non solo. Sono numerosi i giovani lanciati da Allegri in campo, come successo anche contro Liverpool e Arsenal. Nel corso del secondo tempo infatti, il tecnico ha dato spazio a Magni, Bartesaghi, Dutu e anche a Liberali, anche lui come Comotto al centro di notizie di calciomercato. Quest’ultimo ha sfiorato anche la rete mancando di poco la palla su un delizioso cross di Magni.
Il tabellino di Perth Glory-Milan
Marcatori: 3′ Terracciano (M), 23′-27′ Okafor (M), 29′ rig. Comotto (M), 32′ Chukwueze (M), 46′-85′ Leao (M), 58′ Ricci (M), 80′ Musah (M).
Perth Glory: Birighitti, Sutton, Wootton, Timmins, Gomulka, Sulemani, Risdon, Ostler, Taggart, Ngo, Katak. A disp.: Sail, O’Neill, Wales, Blair, Bugarija, Lebib, Despotovski, Freney, Majekodunmi, Kuzamba, Anasmo, Knight, Argent. All.: Zdrilic.
Milan (4-3-3): Maignan; F.Terracciano, Gabbia, Pavlovic, Estupinan; Loftus-Cheek, Comotto, Bondo; Chukwueze, Okafor, Jimenez. A disp.: P.Terracciano, Torriani, Pittarella, Tomori, Thiaw, Dutu, Magni, Ricci, Fofana, Bartesaghi, Saelemaekers, Musah, Liberali, Leao. All.: Allegri.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook