NotizieCagliari
Cagliari, Marini e Mendy protagonisti in amichevole contro il Buddusò
Marini e Mendy, due giovani della Primavera, si sono messi in mostra con il Cagliari nell’amichevole contro il Buddusò.

Cagliari-Buddusò: il tabellino con i marcatori Marini e Mendy
Nel pomeriggio odierno, il Cagliari ha disputato un’amichevole al campo sportivo “Borucca” di Buddusò, sfruttando la sosta del campionato per mantenere alta l’intensità e dare spazio a chi ha finora avuto meno minutaggio. L’avversario di turno è stata la squadra locale, battuta nettamente per 8-0. Per i rossoblù di Fabio Pisacane è stata un’occasione utile per testare soluzioni tattiche e valutare da vicino alcuni giovani interessanti provenienti dalla Primavera.
Davanti a circa duemila spettatori, tra cui il presidente Tommaso Giulini, il consigliere d’amministrazione Nicola Riva e il direttore generale Stefano Melis, il Cagliari ha dominato dall’inizio alla fine, con un atteggiamento propositivo e una manovra fluida. In evidenza anche alcuni elementi della formazione giovanile, in particolare il centrocampista Marini e l’attaccante Mendy, che hanno saputo sfruttare l’opportunità concessa.
Marini, personalità e visione di gioco in mezzo al campo
Tra le note più liete dell’amichevole c’è sicuramente la prestazione di Marini, esterno sinistro classe 2006 della Primavera rossoblù. Schierato proprio sulla corsia laterale, ha messo in mostra qualità tecniche e personalità non comuni per un ragazzo della sua età. Preciso nei passaggi, sempre nel vivo del gioco, ha corso lungo tutto l’out di competenza, dimostrando di saper leggere i tempi dell’azione e gestire il possesso palla con maturità.
Marini è apparso perfettamente a suo agio nel contesto della prima squadra, mostrando una buona intesa con i compagni più esperti e una spiccata tendenza a proporsi anche in fase offensiva. Non a caso, è arrivato anche il gol. Un segnale importante per lo staff tecnico, che da tempo segue con attenzione la sua crescita.
Mendy, velocità e fiuto del gol: c’è anche la firma nel tabellino
Se Marini ha convinto per intelligenza e qualità a centrocampo, Mendy ha impressionato per potenza fisica, dinamismo e senso del gol. L’attaccante senegalese della Primavera, classe 2007, ha fatto il suo ingresso nella ripresa e ha subito lasciato il segno, siglando una delle otto reti rossoblù con un bel movimento sul filo del fuorigioco e una conclusione potente sotto la traversa.
Mendy ha giocato con grande generosità, attaccando la profondità con continuità e rendendosi pericoloso anche senza palla. La sua presenza ha dato vivacità all’attacco nella seconda parte di gara e il gol messo a segno ha coronato una prestazione che non sarà passata inosservata a mister Pisacane e, soprattutto, a Claudio Ranieri, da sempre attento alla valorizzazione dei giovani.
Un pomeriggio utile e indicazioni preziose per il futuro
Oltre ai marcatori più esperti come Belotti (doppietta), Felici e Borrelli (entrambi in gol due volte), l’amichevole di Buddusò ha offerto spazio e visibilità a diversi giovani del vivaio. Tra questi, Marini e Mendy si sono distinti per qualità tecniche, atteggiamento e capacità di incidere sulla gara.
In un momento in cui la prima squadra cerca nuove risorse per affrontare al meglio la stagione, le buone prestazioni dei due Primavera rappresentano un segnale incoraggiante. Non è escluso che, in vista dei prossimi impegni ufficiali, possano trovare ancora spazio in allenamento o, magari, in panchina con i “grandi”. La strada è lunga, ma il primo passo è stato fatto con decisione.
Il tabellino di Buddusò-Cagliari
Marcatori: 16’ p.t. Belotti, 29’ p.t. e 16’ s.t. Felici, 11’ s.t. Esposito, 13’ s.t. e 45’ s.t. Borrelli, 17’ s.t. Marini, 43’ s.t. Mendy.
Buddusò: Faralli, Portello, Umar, Vianna, Barilari, Sambiagio, Mendhy, Sergio Roberto, Seillane, Faye, Balde. A disp.: Canu M., Canu G., Cordoba, Nieddu, Scanu, Taras, Fideli, Ghisu, Marrone, Uleri, Anane, Devaddis, Biancu. All. Terrosu
Cagliari: Ciocci; Di Pardo (37’ s.t. Tronci), Zé Pedro (32’ s.t. Grandu), Luperto (1’ s.t. Rodríguez), Marini (17’ s.t. Franke), Mazzitelli (12’ s.t. Prati), Cavuoti (12’ s.t. Adopo), Esposito (12’ s.t. Rog), Gaetano (37’ s.t. Sulev), Felici (37’ s.t. Mendy), Belotti (12’ s.t. Borrelli). A disp.: Caprile, Deiola, Zappa, All. Pisacane
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook