Seguici su

Notizie

Chiarodia, prima gioia tedesca: rete nel pazzo pomeriggio del Borussia Park – VIDEO

Prima marcatura tra i professionisti con il Borussia Monchengladbach per il capitano dell’Italia Under 20 Fabio Chiarodia.

Pubblicato

il

Chiarodia

Primo sigillo nel pazzo pomeriggio del Borussia Park. Fabio Chiarodia, difensore italo-tedesco capitano dell’Italia Under 20, ha trovato la prima rete da professionista con la maglia del Borussia Monchengladbach. Il difensore, sempre più al centro delle rotazioni del tecnico Gerardo Seoane, ha trovato la via della rete dopo 5′ nella gara pareggiata per 4-4 nel pomeriggio di ieri con l’Hoffeinhem.

Fabio Chiarodia, prima rete tra i professonisti

Il graffio, il primo tra i professionisti, arrivato dopo 5′ dall’inizio della partita. Fabio Chiarodia, capitano dell’Italia Under 20, ha trovato la prima rete della sua carriera tra i grandi nel pirotecnico pareggio per 4-4. Un colpo di testa vincente su azioen da calcio d’angolo, Chiarodia ha messo in mostra le sue doti fisiche maturate nelle ultime stagioni con il Borussia Monchengladbach.

Nato nel 2005 da genitori italiani che si sono trasferiti in Germania nel 1993, Fabio Chiarodia ha la doppia nazionalità italiana e tedesca ma fino a questo momento ha fatto tutte le trafile nelle nazionali giovanili azzurre fino all’Under 20, dove indossa anche la fascia da capitano.

I numeri della stagione

Arrivato dal Werder Brema nell’estate 2023, Fabio Chiarodia è entrato in questa stagione in punta di piedi nelle rotazioni di mister Gerardo Seoane. Il difensore quest’anno ha collezionato in campionato ben 15 presenze, di cui ben 5 da titolari. Contro l’Hoffeinhem, dopo soli 5′ di gioco, ha trovato la sua prima rete da professionista.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *