Notizie
Atalanta U23, Bocchetti: “Felice del gruppo che alleno. Nel calcio le doti fisiche non bastano”
Salvatore Bocchetti, allenatore dell’Atalanta U23, ha parlato del suo gruppo in vista dell’amichevole estiva contro la Nuova Sondrio.

Atalanta U23 in campo nel pomeriggio contro la Nuova Sondrio
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 luglio, l’Atalanta U23 sosterrà la prima amichevole della stagione. Escludendo il fatti il match in famiglia disputato lo scorso 26 luglio a Clusone, per la seconda squadra bergamasca si tratta della prima uscita ufficiale.
Un’occasione importante, per il tecnico Salvatore Bocchetti e il suo staff, per valutare la condizione dei suoi giocatori dopo i primi giorni di allenamento. Alle 17:30 odierne gli orobici affronteranno la Nuova Sondrio a Caravaggio, in una sfida che si disputerà a porte chiuse. Il tecnico Bocchetti ha espresso il suo pensiero in vista della gara ai canali ufficiali dell’Atalanta.
Le parole di Bocchetti
Sul gruppo dell’U23: “Ho trovato un gruppo molto disponibile, unito, ma soprattutto con una grande predisposizione al lavoro. Sono molto contento. Ci sarà tanto da lavorare, è un percorso lungo, ma sono contento di farne parte. Il test con la prima squadra? I ragazzi ci tenevano tanto a mettersi in mostra, è sempre un’amichevole estiva che ci ha dato tanti spunti. Sono molto contento dell’atteggiamento, abbiamo fatto veramente bene. Ci sono tante cose su cui avremo tempo di lavorare per migliorare”.
Sugli allenamenti: “Oggi le doti fisiche non bastano, anche il lato mentale diventa fondamentale per questi ragazzi. Bisogna lavorarci perché è un aspetto formativo per poi affacciarsi nei campionati che contano come la Serie C e, perché no, la Serie A. Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno trasmesso qualcosa: la professionalità, la cura del dettaglio, ma soprattutto l’importanza del gruppo. Queste sono le mie priorità nel lavoro quotidiano”.
Sul campionato: “Il Girone C di Serie C sarà lungo e duro, ma noi dobbiamo pensare a dare il massimo partita per partita e pensare all’oggi. Sono sicuro che mettendo la giusta cattiveria e il giusto atteggiamento in ogni gara potremo dire la nostra e toglierci bellissime soddisfazioni” ha concluso il tecnico Salvatore Bocchetti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook