Notizie
Amichevole Under 16, Italia-Ucraina 3-0: gli azzurrini vincono anche la seconda amichevole
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Ucraina, amichevole internazionale U16, in campo oggi 6 novembre.
Italia-Ucraina U16, la cronaca della partita
Torna in campo questa mattina l’Italia U16. Dopo la prima gara giocata martedì contro l’Ucraina, conclusa con una larga vittoria per 6-2, gli azzurrini allenati dal commissario tecnico Manuel Pasqual sfiderà ancora questa mattina i giovani ucraini a Coverciano. Una sfida che avrà un volto diverso visto che saranno numerosi, da entrambe le parti, i cambi rispetto agli undici titolari che sono scesi in campo martedì.
La cronaca
L’ Italia U16 di Manuel Pasqual replica e rilancia: dopo il 6–2 dell’andata, gli Azzurrini battono l’Ucraina anche nel secondo test a Coverciano, 3–0 il finale, firmato da qualità, organizzazione e concentrazione. La partita si incanala già nel primo tempo: al 21’ Savai sblocca a porta vuota al termine di un pregevole scambio nello stretto con Elena; al 39’ lo stesso Savai inventa ancora, sponda perfetta e Rastello trova il 2–0 con un destro pulito dal limite.
Nella ripresa l’Italia continua a spingere e sfiora il tris con Salvai, che su punizione colpisce il palo (nel primo tempo gli ospiti avevano centrato una traversa con Rybak da fuori). La chiusura arriva all’83′: recupero alto degli Azzurrini, palla a Pipitò e 3–0 che manda in archivio il doppio confronto con indicazioni molto positive sul piano della profondità della rosa e dell’applicazione dei principi di gioco.
Le formazioni e il tabellino di Italia-Ucraina
Marcatori: 21′ Savai (I), 39′ Rastello (I), 83′ Pipitò (I).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
