x

x

Pol Muñoz Lecce Primavera
Pol Muñoz Lecce Primavera

Novità di calciomercato in casa Lecce. Poche ore fa, è stato definito il passaggio di Pol Munoz al Lleida Esportiu, club catalano che milita nella Segunda Federación (l'equivalente della nostra Serie D). Gli azzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica e sono in piena lotta per il salto di categoria. Per il classe 2004 si tratta di un ritorno, in quanto aveva mosso i primi passi proprio nel club catalano. Pol Munoz lascia il Salento a titolo definitivo. 

LA CRONACA DI LECCE-TORINO

Lecce, ufficiale la cessione di Pol Muñoz: il comunicato

Di seguito il comunicato del club spagnolo: “Ufficiale l'arrivo di Pol Muñoz. Il difensore 20enne originario di Alcarrás, si è formato nel settore giovanile del Barcellona. Pol Muñoz Mila arriva dal Lecce, club con il quale ha vinto il campionato di Primavera 1. Benvenuto in azzurro, Pol!”

Pol Muñoz Lecce Primavera
Pol Muñoz Lecce Primavera

La carriera e i numeri di Pol Muñoz

Nato il 9 febbraio 2004 a Alcarrás in Catalogna, Pol Muñoz ha mosso i primi passi nell'EF Baix Segrià e nel Lleida Esportiu, per poi passare successivamente al Barcellona. Successivamente è passato al Barcellona, club con il quale l'8 febbraio 2021 ha esordito in Youth League. Lo scorso anno, il 20enne è approdato al Lecce, ritagliandosi un ruolo da protagonista nella Primavera di Coppitelli. Con i salentini, ha totalizzato 4 assist in 38 presenze, laureandosi anche campione d'Italia. In questa stagione, il minutaggio di Pol Muñoz è diminuito drasticamente, con solo 13 presenze in Primavera 1. Il classe 2004 è un terzino destro di spinta e che sa abbinare la fase offensiva a quella difensiva. Pol Muñoz può ricoprire all'occorrenza anche il ruolo di difensore centrale o di mezz'ala. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ternana, caso razzismo e maxi-squalifica: "Prenderemo provvedimenti"