x

x

Ultimo match dell'anno per Pisa e Reggina che al campo sportivo "San Cataldo" si affrontano nel match valido per la 13^giornata del campionato Primavera 2B. Prova di forza importante dei nerazzurri che settimana scorsa hanno vinto a Monopoli conquistando così anche la testa della classifica. Primo posto per i toscani che di fronte troverannno una squadra affamata di risultati: un solo punto nelle ultime sei gare per i ragazzi di Ferraro alla ricerca di punti pesanti per la lotta salvezza.Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': rischioso retropassaggio di Nannetti per Guadagno che complice un campo molto pesante rischia sul pressing Palumbo: brividi per i nerazzurri che se la cavano con la rimessa dal fondo.

2': si accende l'out di sinistra con Ceccanti che scambia bene con Andreano, servizio per Matteoli e punizione nitida per i padroni di casa. 

5': Reggina alle corde: cross velenoso di Biagini che cerca Panicucci, rinviene Malara che spara fuori. 

10': prova ad affacciarsi la Reggina con lo scatto sulla sinistra di Malara che cerca sul secondo palo Palumbo: esce e fa sua la sfera di gioco Guadagno.

14': poche palle pulite in questi primi minuti di gara, campo pesante che sta costringendo entrambe le squadre a lanciare lungo.

19': buon lavoro spalle alla porta di Palumbo che con i molti falli subiti in questa prima parte di gara sta facendo respirare i suoi compagni.

20': continuano ad attaccare i ragazzi di Ferraro: rovesciata pirotecnica di Paura con la palla che finisce di poco a lato a Guadagno immobile.

22': lancio lungo di Trdan che cerca alle spalle della difesa Panicucci, uscita non sicura Legonigro che perde la palla ma per sua fortuna c'è Nardo che calcia in rimessa laterale.

25': funziona per ora il pressing ospite con i ragazzi di Masi che d'altro canto stanno commettendo molti errori in fase di impostazione.

30': anticipo al limite del fallo di Bersnjak che serve Paniccucci che in area di rigore con la coda dell'occhio  vede l'inserimento di Biagini che a sua volta viene chiuso da un intervento provvidenziale di Zucco.

33': azione prolungata del Pisa con Matteoli che colpisce a botta sicura ma si immola Nardo che salva la porta, poco reattivo Andreano che invece di crossare prova un dribling di troppo finendo con la palla fuori dal terreno di gioco.

40': mancano cinque minuti e ora più che mai è evidente come si giochi ad una sola porta con il Pisa che sta attaccando e la Reggina che vuole chiudere la prima frazione sul pareggio. 

41' OCCASIONE PISA: angolo di Andreano, avvitamento di testa di Nannetti con la palla che finisce di poco fuori.

FINE PRIMO TEMPO: molti contrasti ma poco spettacolo. Il Pisa attacca ma tiene per ora la muraglia della Reggina brava a mantenere inviolata la porta.

RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO

46' PARTE FORTE LA REGGINA: tiro dal limite di Palumbo, fondamentale la deviazione di Nannetti in angolo.

50': angolo tagliato di Andreano, rischio autorete per un difensore della Reggina che si salva in angolo.

53': ennesima palla buttata in area da Signorini, uscita di Legonigro che la blocca in due tempi dopo il tentativo di colpire di testa da parte di Panicucci.

55' SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE DI MAGRI: bella trama del Pisa con Andreano che cerca sul secondo palo Panicucci chiuso però all'ultimo in scivolata da Magri.

60': fase molto tirata della partita dove rispetto al primo tempo, la Reggina sta tentando di attaccare con più convinzione.

62' REGGINA PERICOLOSA: spacca in due il centrocampo Farcomeni che taglia il campo e dopo serve Palumbo che però calcia sull'esterno della rete.

65' ALTRA OCCASIONE BUTTATA VIA DAL PISA: movimento a rientrare di Nordstrom che supera due difensori, buco in questo caso della retroguardia amaranto che lascia solo Matteoli, il classe 2004 però da solo davanti al portiere spara alto. 

68' GIOCO FERMO: intervento deciso di Andreano con Farcomeni che rimane a terra. Niente di grave per il numero 7 che però sembra potersi riprendere. 

69': molto nervosismo in campo, accenno di rissa con i calciatori della Reggina che non hanno restituito la sfera di gioco ai padroni di casa dopo l'infortunio di Farcomeni.

74' GOAL DELLA REGGINA, AMARANTO AVANTI: brutta palla persa da Andreano, lancio per Perri steso in area di rigore da Bersnjak. Lo stesso numero 10 trasforma dal dischetto. 

76': ESPULSO PAURA, REGGINA IN DIECI: gomitata del numero 6 ai danni di Matteoli che era lanciato a rete. Per il direttore di gara è doppio giallo e quindi espulsione. 

83' GOAL DEL PISA: angolo di Andreano che pesca sul secondo palo Matteoli che di testa trova il pari. Quarta rete in tre gare per il classe 2004.

89' RIGORE PISA: cross velenoso di Ferrari che cerca Ceccanti, palla che finisce sulla mano del difensore e per l'arbitro è penalty. 

90' GOAL DEL PISA: Andreano trasforma dal dischetto e porta avanti il Pisa.

91' REGGINA IN NOVE UOMINI: espulso Zucco che colpisce dal dietro Ferrari. 

93 FINSCE LA PARTITA: Matteoli e Andreano regalano tre punti fondamentali(considerando la vittoria della Lazio) che permettono ai nerazzurri di chiudere il 2022 in testa alla classifica. Non basta il cuore alla Reggina.

 

 

 

IL TABELLINO DI PISA-REGGINA

Marcatori: 74' Perri(R), 83' Matteoli(P), 89' Andreano(P)

Pisa: Guadagno; Biagini, Ceccanti, Nannetti, Bersnjak, Signorini, Salazaku(88' Ferrari) , Trdan(79' Campani), Panicucci(60' Nordstrom), Andreano, Matteoli. A disp: Colucci; Baglini, Coppola, Sebastiano, Tomljanovic, Bandolo, Faye, Milli, Bindi, Campani, Nordstrom, Ferrari. All: Marco Masi 

Reggina: Legonigro; Magliano, Magri, Perrotta, Nardo, Paura, Farcomeni, Zucco, Palombo(79' Passarelli), Perri(79' Monteleone), Malara(80' Saba). A disp: Summa; Maressa, Monteleone, Romeo, Saba, Passarelli, Attici, Loraro. All: Francesco Ferraro

Ammoniti: Magliano(R), Zucco(R), Paura(R), Bersnjak(P), Macri(R), Salazaku(P), Farcomeni(R)

Espulsi: Paura(R), Zucco(R)

Arbitro: sig.ra  Marotta sez.Sapri

Assistenti: sig.Nasti sez.Napoli, sig.Cesarano sez.Castellammare di Stabia

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, tanti Primavera e Under 23 tra i convocati di Allegri