x

x

Al "Konami Training Center" di Milano, va in scena la sfida tra Inter ed Empoli, match valido per la 30^giornata del campionato di Primavera 1. Scontro diretto interessante a metà classfica tra i nerazzurri ed i toscani. Mancano cinque giornate alla fine della stagione regolare ed entrambe le squadre sono sia a pari punti che in piena corsa per i playoff. Buon momento di forma per i ragazzi di Chivu che sono reduci da tre vittorie consecutive e che non perdono da quasi un mese. Quartantadue punti anche per l'Empoli di Buscè che con la vittoria rocambolesca in casa contro il Bologna, ha messo fine ad un filotto di due sconfitte consecutive. 

CRONACA

1': fischio d'inizio, primo pallone toccato dall'Inter

3': primissimi minuti di studio tra le due squadre, pallino del gioco affidato ai nerazzurri

7': squillo dell'Inter con Dervishi che con il corpo all'indietro calcia verso la porta, palla che finisce alta sopra la traversa.

10': scambio tra Carboni ed Esposito, il tentativo di cross del classe 2005 viene però interecettato dalla deviazione in angolo da Ignacchiti.

13': tocco delicato di Valentin Carboni che lascia sull'out di destra lascia sul posto Indragoli. Il numero 10 dell'Inter viene raddoppiato però dalla difesa dell'Empoli.Occhio all'argentino che può essere una variante importante per l'Inter.

16': esce dal pressing Zenalaj, servizio per Boli che cerca in profondità Nabian chiuso in calcio d'angolo da Fontanarosa.

17': ottima difesa della palla di Alessio, scarico per Nabian ma la sua conclusione viene strozzata dalla deviazione di Fontanarosa.

21': prima fiammata di Owusu che dopo aver superato due avversario conclude a rete, blocca in due tempi Stubljar.

23': azione confusionaria in area di rigore dell'Inter, palla che arriva sui piedi di Nabian ma il suo tiro finisce di poco a lato.

26': intervento fuori tempo di Matjaz ai danni di Alessio con il centrale sloveno dell'Inter che rimedia la prima ammonizione della gara.

27': problemi fisici per Matjaz che dopo nemmeno mezz'ora, è costretto al forfait. A sostituire il centrale classe 2004 sarà Stabile.

31': avanza centralmente Renzi che avrebbe la possibilità di lanciare in profondità Angori, provvidenziale la diagonale difensiva di Dervishi.

35': possesso palla sterile dell'Inter, bravo ancora una volta Alessio a conquistarsi un calcio di punizione a metà campo facendo respirare l'Empoli.

37': gomitata vistosa di Esposito che durante un contrasto aereo allarga troppo le braccia colpendo in pieno volto Guarino. Il classe 2005 però con grande fair play si scusa con il suo compagno di nazionale.

42' RIGORE PER L'INTER: intervento scoordinato di Guarino che in area di rigore intercetta con la mano il cross di Dervishi.

43' GOAL DELL'INTER: freddissimo Esposito che spiazza Stubljar, portando avanti l'Inter.

45: tre minuti recupero

45+2 EMPOLI VICINO AL VANTAGGIO: angolo velenoso dell'Empoli con Martini che colpisce in modo involontario la traversa della propria porta, miracoloso Botis che toglie dalla porta il tiro ravvicinato di Marianucci.

FINE PRIMO TEMPO: Inter conduce per 1-0 grazie al rigore trasformato da Esposito. Appuntamento per il secondo tempo.

46': comincia il secondo tempo, cambio nell'Empoli con Alessio che lascia il posto ad Ekong.

49' OCCASIONE INTER: entra dentro l'area di rigore Owusu che mette in mezzo, Esposito però da pochi passi dalla riga di porta calcia alto mangiandosi il raddoppio.

53': altra geniale intuizione di Esposito che trova in profondità Owusu, il cross del numero 30 viene raccolto in uscita però da Stubljar.

55': intervento irregolare di Marianucci ai danni di Owusu, calcio di punizione interessante per l'Inter.

57': doppio cambio nell'Empoli con gli ingressi di Degli Innoncenti e Barsi al posto rispettivamente di Zenelaj e Guarino.

60': palla persa da Carboni scelta azzardata di Degli Innocenti che cerca di prima intenzione Ekong. Lancio però che è troppo lungo.

63': scontro ruvido tra Nabian e Stabile dove ad avere la peggio è stato il centrale di Chivu. Gioco fermo, necessario l'ingresso in campo dei sanitari.

64' ALTRO RIGORE PER L'INTER: leggerezza di Marianucci che stende in area di rigore Akinsanmiro. Per l'arbitro non ci sono dubbi: penalty per l'Inter

65' GOAL DELL'INTER: intuisce Stubljar ma non basta; raddoppio per l'Inter grazie al penalty trasformato da Valentin Carboni.

66': altri cambi nell'Inter con Kamate e Sarr che prendono il posto di Martini ed uno dei match winner, Francesco Pio Esposito.

72': va vicino al goal Akinsanmiro che, dopo essersi inserito alle spalle di Marianucci, calcia in porta trovando la manona di Stubljar.

76': altro buco della difesa dell'Empoli, palla filtrante di Sarr che viene raccolta da ottima posizione da Kamate. Il numero 14 però manca l'appuntamento con il goal.

83': ha abbassato il ritmo l'Inter, a sette minuti dal termine i nerazzurri sono ad un passo dal rientrare a tutti gli effetti nelle lotta per i playoff.

85': fuga sulla sinistra di Seck che serve in profondità Ekong, bravo ad accorciare Stabile che limita il raggio d'azione del neoentrato.

90': saranno tre i minuti di recupero

90+3 FINISCE IL MATCH: vittoria netta dell'Inter che batte l'Empoli grazie ad un goal per tempo. Nerazzurri che salgono così all'ottavo posto a quota 45 punti. Toscani che invece con molte probabilità dovranno dire addio alle fasi finali.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-EMPOLI

Marcatori: 43' Esposito(I), 65' Carboni(I)

Inter: Botis; Dervishi(80'Nezirevic), Kassama, Matjaz(27'Stabile), Fontanarosa; Akinsanmiro, Stankovic, Martini(66'Kamate); Carboni(80'Curatolo), Esposito(66'Sarr), Owusu. All: Christian Chivu

Empoli: Stubljar, Marianucci(77'Dragoner), Indragoli, Alessio(45'Ekong), Guarino(57'Barsi), Boli, Zenelaj(57'Degli Innocenti), Ignacchiti, Renzi(77'Seck), Angori, Nabian. All: Antonio Buscè

Ammoniti: Matjaz(I), Esposito(I), Guarino(E), Akinsanmiro(I), Kamate(I)

Arbitro: sig.Virgilio sez.Trapani

Assistenti: sig.Santarossa sez.Pordenone, sig.Nigri sez.Trieste

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Spal, esordio in Serie B per Filippo Puletto