x

x

Ripani Juventus - FABIO PANELLA
Ripani Juventus - FABIO PANELLA

Continua il momento delicato per la Juventus, che nella giornata di oggi ha perso 1-0 allo Stadietto Giulini di Assemini contro il Cagliari. I ragazzi di Paolo Montero hanno faticato per tutta la durata del match. Le poche occasioni avute a disposizione sono state sprecate, mentre i padroni di casa sono stati più cinici trovando la rete della vittoria al 61' grazie ad una super giocata di Vinciguerra che ha mandato in porta Achour. I bianconeri nel prossimo turno ospiteranno in casa, tra le proprie mura, il Milan di Ignazio Abate. Di seguito le pagelle della Juventus.

LA CRONACA DEL MATCH

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Difesa insufficiente, in costante difficoltà

Radu 6: non può nulla sul gol di Achour. Compie qualche parata decisiva durante il match, soprattutto una nel primo tempo su una conclusione di Vinciguerra.

Gil 6: prestazione senza infamia e senza lode, dalla sua parte limita i danni.

Martinez 5,5: non è in giornata il centrale bianconero. Achour lo mette in difficoltà per tutta la partita, non riesce a marcarlo. (72' Montero SV)

Savio 5,5: inizia bene il match sia nella marcatura su Vinciguerra, sia in fase offensiva. Appena inizia la partita del 22 rossoblù, inizia a calare la sua prestazione. (65' Finocchiaro 5,5: entra in campo in un momento difficile della partita, non riesce anche con il poco tempo a disposizione a fare meglio del compagno).

Ripani unica nota positiva, esterni in difficoltà

Turco 5,5: non si comporta bene in fase difensiva, spinge poco.

Ripani 6,5: unica nota positiva della squadra! Recupera diversi palloni a centrocampo, vince duelli ed è sempre al centro delle rare azioni promettenti della Juventus.

Ngana 6: finchè è in campo la Juventus gira bene, non sbaglia quasi nulla. Prende un cartellino ingenuo, che probabilmente causa quello Montero decide di toglierlo all'intervallo. (46' Scienza 6,5: non entra in un momento facile della partita, con la sua qualità e velocità prova a dare vivacità ai bianconeri e mettere in difficoltà la difesa rossoblù).

Pagnucco 5,5: nel primo tempo è uno dei migliori, riesce a spingere bene sulla fascia rendendosi pericoloso. Nella ripresa cala sempre di più con il passare dei minuti.

Attacco in affanno, Florea ci prova

Florea 5,5: ci prova ma non basta, si accende a sprazzi ma non riesce ad incidere e mettere in difficoltà gli avversari

Crapisto 5: prestazione negativa per il classe 2006. Da uno come lui ci si aspetta molto di più. Non riesce ad iscriversi al match, cercato poco dai compagni. L'unica occasione, ad inizio partita, che ha a disposizione la spreca (72' Grosso SV).

Mancini 5: la difesa rossoblù lo contiene al meglio senza lasciargli spazi. Poco cercato dai compagni, non riesce mai a rendersi pericoloso. (72' Biggi SV).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Reggiana, che paura! Paterlini crolla in campo, poi la buona notizia