x

x

Palella Genoa - MARTIN COCCIOLO
Palella Genoa - MARTIN COCCIOLO

Si prospetta un ultimo giorno di calciomercato molto movimentato anche per quanto riguarda le formazioni Primavera. Ne sanno qualcosa in Liguria, sponda Genoa, con il club che sta per concludere la cessione in Serie C di Andrea Palella: il centrocampista classe 2004 si accaserà nelle prossime ore al Sorrento.

Calciomercato Primavera 1, tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali

Calciomercato Genoa, Palella in Serie C: giocherà al Sorrento

Manca ancora l'ufficialità, ma è solo questione di tempo: è tutto pronto per la cessione di Palella in Serie C. Il giocatore sarà dunque un nuovo giocatore del Sorrento, club che milita attualmente nel girone C della competizione e situato all'ottavo posto in classifica. La formula non sarà quella del prestito, bensì di una cessione a titolo definitivo: per il promettente mediano pronto un contratto di due anni e mezzo, come riporta LacasadiC.com. Negli schemi dei campani, il giocatore dovrebbe sostituire Caravaca, prossimo a lasciare i rossoneri.

Nuova possibilità, dunque, per il giocatore, che nella prima parte di stagione ha faticato a trovare continuità con la maglia della formazione Primavera rossoblu. Forse questo trasferimento sarà la mossa giusta per collezionare minuti importantissimi in questa prima fase di carriera.

Palella Genoa Primavera
Andrea Palella, centrocampista e capitano del Genoa Primavera - MARTIN COCCIOLO

I numeri di Palella con la maglia del Genoa

Sono infatti soltanto 7 le presenze in Primavera 1 del giocatore quest'anno, a cui va aggiunta una in Coppa Italia: 678 minuti complessivi per il giocatore, che quando è sceso in campo ha però sempre indossato la fascia da capitano. La sua avventura nella Primavera del Genoa inizia nel 2021, proprio in Primavera 1, con il centrocampista in grado di raccogliere 14 presenze nel corso del torneo.

Il Grifone non riesce però a salvarsi, e retrocede in Primavera 2 l'anno dopo: qui il giocatore riesce ad imporsi come pilastro del centrocampo rossoblù, collezionando 21 presenze e trovando anche la via del gol sul finire del campionato, contro il Pordenone. Le sue prestazioni convincono Alberto Gilardino, che convoca il giocatore per la sfida di Serie B con il Frosinone: solo panchina però per il ragazzo.

Arriviamo così alla stagione in corso, con Palella che non è riuscito a rimanere titolare negli schemi di Alessandro Agostini: l'ultima partita giocata risale al 1 dicembre, il derby della Lanterna contro la Sampdoria, e poi nessuna convocazione per le successive sfide di campionato.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, lunedì la presentazione: orari, dettagli e premi