x

x

Ritorna anche per questo weekend il Campionato Primavera 2A, che nonostante i diversi stop e le difficili situazioni di alcune società prosegue verso la sua conclusione. Sono infatti 6 le giornate ancora da disputare, senza contare però i match di recupero; e in questa sfida valida per la 17^ giornata si affrontano due squadre molto interessanti e che hanno messo in mostra un ottimo calcio finora. Da una parte i padroni di casa del Brescia, in piena corsa per i play-off che potrebbero valere il salto di categoria ma che ha disputato più gare rispetto alle inseguitrici, quali Vicenza e Cremonese; dall'altra i neroverdi del Pordenone, più indietro in classifica a quota 16 punti ma con ben 3 partite giocate in meno rispetto alle rondinelle. Se da una parte c'è voglia di rimanere nelle zone nobili del tabellone, dall'altra è forte il desiderio di ottenere punti preziosissimi in ottica classifica. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca post ed il tabellino dettagliato del match.

LA PARTITA

Primo tempo molto equilibrato che vede le due formazioni faticare non poco per creare occasioni da rete. Parte meglio il Brescia, che al 13' mette la freccia con Manu e riesce a portarsi in vantaggio; il Pordenone ci prova, ma non riesce a riacciuffare il pari e il primo tempo si chiude con il vantaggio dei lombardi. Vantaggio che aumenta pochi minuti dopo il ritorno in campo: al 48' è Mor a trafiggere Passador, siglando il 2-0 per i ragazzi di mister Aragolaza. Al 70' il Brescia chiude virtualmente la gara, con Maccherini che cala il tris e spegne le speranze del Pordenone di poter rientrare in partita. A nulla vale il gol di Carli, subentrato dalla panchina, all'82': i neroverdi non riescono a riportare la gara sui giusti binari e al triplice fischio dell'arbitro la gara si chiude con il punteggio finale di 3-1. Brescia che così sale a quota 32 punti, a pari merito con il Parma oggi uscito acciaccato dalla gara con il Vicenza; Pordenone che resta fermo a 16 punti.

 

IL TABELLINO DI BRESCIA-PORDENONE

Marcatori: 13' Manu (B), 48' Mor (B), 70' Maccherini (B), 82' Carili (P)

Brescia: Rovelli, Boafo, Magri (67' Iddrissou), Mor (75' Trezza), Castellini, Maccherini, Verzeni (75' Danesi, Bertoni, Parzajuk (58' Canciani), Manu (46' Barazzetta), Del Barba. A disp: Gallina, Bui, Cristini. All: Aragolaza. 

Pordenone: Passador, Foschiani (80' Zanotel), Samotti, Del Savio, Cocetta (73' Ballan), Morandini, Cucchisi, Baldassar, Turchetto (67' Feruglio), Destito, Secli (67' Carli). A disp: Masut, Mase, Comand, Movio, Lazri, Truant, Iacovoni, Ristic. All: Lombardi. 

Ammoniti: Baldassar (P).

Arbitro: sig. Kumara della sez. di Verona.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Dare continuità per chiudere bene il girone d'andata"