x

x

Claudio Ranieri dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza in attacco in vista della gara del prossimo fine settimana in campionato, che vedrà il Cagliari ospitare all'Unipol Domus il Venezia sabato pomeriggio per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. L'esperto tecnico arrivato a gennaio sulla panchina dei sardi dovrà rinunciare non solo a Leonardo Pavoletti fermo ai box per infortunio ma anche a Gianluca Lapadula, fermato da un turno dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata nella gara di sabato a Bari. Difficile anche il recupero di Filippo Falco, falcidiato anche lui dai problemi fisici in questa seconda parte di campionato.

Dunque in attacco, ad affiancare Zito Luvumbo, Nik Prelec e Adam Griger si giocano una maglia da titolare. Il primo, cresciuto nel vivaio della Sampdoria e arrivato nelle ultime ore di mercato di gennaio dal WSG Swarovski Tirol, sembra in vantaggio ma non è da escludere che Ranieri possa dare spazio dal primo minuto al giovane attaccante ungherese che, sotto la sua gestione, ha già fatto l'esordio tra in Serie B nel pareggio per 0-0 sul campo del Cittadella dello scorso 21 gennaio. 

Adam Griger si è messo in mostra con la formazione Primavera nella prima parte di stagione; con sei reti realizzate in 13 partite è il miglior marcatore della giovane formazione sarda fino a questo punto del campionato.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Ascoli, un solo attaccante a disposizione per il Benevento: chance per Palazzino e Re?