x

x

Ciammaglichella - Martina Cutrona
Ciammaglichella - Martina Cutrona

Aaron Ciammaglichella è finito nel mirino di diversi club. La Premier League ha bussato alla porta del Torino, ma anche in Italia il Catanzaro avrebbe chiesto informazioni ai granata per il centrocampista classe 2005. Ma Cairo e lo stesso Ludergnani, responsabile del settore giovanile, non hanno nemmeno voluto ascoltare le possibili offerte perché il club l'ha dichiarato incedibile. Il Torino ha in mente per lui un futuro in prima squadra, come ha riportato Tuttosport

Ciammaglichella, no alle cessione: il futuro

Fulham, Feyenoord e non solo. Diversi club avrebbero chiesto informazioni e osservato da vicino le prestazioni del classe 2005 della Primavera. Ma niente cessione e niente prestito perché il progetto per Ciammaglichella da parte del Torino è molto chiaro: deve chiudere la stagione in Primavera, ambire a qualche convocazione in prima squadra per poi rimanerci in pianta stabile l'anno prossimo. In testa per il centrocampista c'è il derby contro la Juve del 6 di gennaio e Scurto non può fare a meno di uno dei prospetti più interessanti dell'intero campionato. Per questo il club starebbe pensando anche al rinnovo.

Ciammaglichella Torino Primavera
Ciammaglichella Torino

Ciammaglichella, ipotesi rinnovo

Il Torino con Ludergnani in prima persona si sta muovendo per il rinnovo di Ciammaglichella. Un anno e mezzo fa ha firmato il primo contratto da professionista e a giugno 2025 scadrà l'accordo. Per evitare possibili scenari i granata vogliono fargli firmare il prolungamento di contratto. I rapporti con il suo entourage sono ottimi e per questo motivo la firma dovrebbe essere un naturale conseguenza di un'intesa trovata da molto tempo. 

I numeri di Ciammaglichella

Aaron Ciammaglichella è nato il 26 gennaio 2005 in Italia. Ha il doppio passaporto, italiano ed etiope. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Torino, esordendo in Primavera l'11 aprile 2021, nella sfida interna contro la Spal. Nella stagione 2021-22, il centrocampista si è alternato tra U18 e U19, totalizzando 3 reti e 2 assist in 29 presenze. Lo scorso anno, nonostante qualche problema fisico iniziale, il 18enne è stato uno dei protagonisti della formazione allenata da mister Scurto nella cavalcata ai playoff, totalizzando 5 reti e 2 assist in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera. In questa stagione, la mezzala azzurra è uno dei giocatori più importanti dell'U19 granata con 7 reti e 3 assist in 15 presenze. A colpire è anche la sua duttilità visto che può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, trequartista o all'occorrenza di esterno sinistro. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Lipani dopo la Coppa Italia: "Non lo dimenticherò mai"