x

x

Il lavoro che sta portando avanti il Sassuolo a livello di settore giovanile ormai è sotto gli occhi di tutti. La vittoria per il secondo anno di fila del Torneo di Viareggio e la qualificazione ai playoff di Primavera 1, sono il risultato di anni ed anni di investimenti da parte della società neroverde. Il Sassuolo però non vuole smettere di pensare in grande.

Il direttore generale Giovanni Carnevali è intervenuto ai microfoni di Sky Sport confermando la volontà del club emiliano di creare una seconda squadra. D'altro canto, Carnevali ha voluto precisare che allo stato attuale non ci siano i tempi per iscrivere un'eventuale seconda squadra neroverde al prossimo campionato di Lega pro. Nonostante il Sassuolo abbia a disposizione valide strutture, l'unico problema riguarderebbe gli eventuali ripescaggi e le retrocessioni che complicherebbero ulteriormente la programmazione del club neroverde Di seguito, le parole di Carnevali. 

Vorremmo, è un nostro obiettivo ma non credo che ci siano i tempi. La seconda squadra è impegnativa, abbiamo le strutture e tutto il resto, ma per partecipare ad un campionato di Lega pro serve fare un percorso molto complicato. A malincuore dico che non credo riusciremo a farla. Se domattina la FIGC ci chiamasse sarebbe un regalo enorme. Noi siamo pronti e vorremmo farla, ma con i ripescaggi e le retrocessioni possiamo solo aspettare, sapremo qualcosa a metà-fine giugno e dovremmo programmare. A malincuore, ripeto, non credo avremo la possibilità di farla”.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Mondiali U20, Italia-Nigeria 0-2: nulla da fare per gli azzurri, le Aquile volano agli ottavi