x

x

Primavera 2A, Padova-Spal: tabellino, risultato e cronaca

Ultima giornata della regular season per il campionato Primavera 2, che in questo sabato prefestivo si prepara a completare la griglia dei playoff per la promozione nella massima serie del calcio giovanile italiano. Padova-Spal è una gara che, a dispetto delle posizioni di classifica del Girone A apparentemente cristallizzata, ha più di un perché. I padroni di casa puntano a chiudere al sesto posto, piazzandosi così nella prima metà della graduatoria; gli ospiti, già certi del secondo posto, mirano invece ad un successo che garantirebbe loro la sicurezza del fattore campo negli spareggi promozione. Mondoprimavera vi racconterà il match dell'Appiani, con la cronaca al termine della sfida.

LA PARTITA

Match vivo e combattuto quello dell'Appiani, animato da un finale thrilling che ha premiato la maggior voglia di vincere della squadra di casa. Passato in vantaggio con Moro (fresco di esordio in B con la prima squadra di mister Centurioni), il Padova si è visto raggiungere nel finale dal gol di Gibilterra, che sembrava aver garantito alla Spal quantomeno il pareggio. All'ultimo minuto di recupero, però, un guizzo di Menato ha regalato i tre punti ai veneti. Padova che chiude così al settimo posto della classifica, mentre la Spal si prepara a giocare da testa di serie i playoff che assegneranno l'ultima promozione in Primavera 1.

IL TABELLINO DI PADOVA-SPAL

Marcatori: 64' Moro (P), 88' Gibilterra (S), 95' Menato (P)

Padova: Delle Monache; Vrikkis (70' Antonowicz), Baltrunas, Duse, Lovato (70' Calgaro), Ruggero, Karamoko (73' Sadiku), Lovato, Moro, Finessi (82' Telesi), Violato (82' Menato). A disp.: Lunardi, Stefani, Timpanaro, Bnou, Naoum, Gavagnin. All.: Claudio Ottoni.

Spal: Seri (73' Campi); Pessot, Farcas, Tunjov, Cannistrà, Sare, Cuellar (61' Spina), Alessio (73' Mazzoni), Chakir (61' Minaj), Gibilterra, Martina (55' Ielo). A disp.: Fallani, Milani, Salvi, Valesani, Uzela, Babbi. All.: Marcello Cottafava.

Arbitro: sig. Zufferli di Udine.

Ammoniti: Karamoko (P), Calgaro (P), Pessot (S)
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2A, Parma-Cittadella 2-1: i ducali chiudono col sorriso