YesWeCollege

Paolo Termine, l'arte dell'anticipo: laurea in tasca e lavoro a New York

Paolo Termine, ex difensore dei Notre Dame Falcons, ci racconta la sua esperienza negli Usa con YesWeCollege

Filippo Ferraioli
09.06.2020 10:57

Paolo Termine conosce l'arte dell'anticipo. L'ha imparata in anni di carriera da difensore, con un passato nelle giovanili della Sampdoria impreziosito dallo Scudetto Allievi vinto nel 2012 al termine di una finale epica, con ben venti calci di rigore l'ultimo dei quali trasformato proprio dal classe '95 ligure. Dopo qualche esperienza tra i dilettanti, Termine è stato tra i primi a cogliere l'occasione messa a disposizione da YesWeCollege, che lo ha aiutato ad ottenere una borsa di studio per volare negli Stati Uniti e cominciare la carriera da studente-atleta.

CALCIO E STUDIO AD ALTI LIVELLI? ORA SI PUO': ISCRIVITI AGLI SHOWCASE DI YESWECOLLEGE!

Quattro anni intensi a Notre Dame College of Ohio, da colonna difensiva dei Falcons, dei quali ha indossato anche la fascia da capitano, portando avanti di pari passo un percorso accademico che lo ha visto conseguire un doppio major in International Business e Finance. L'anticipo, dicevamo, è una delle specialità di Paolo. Che infatti si è laureato cinque mesi prima rispetto alla tabella di marcia, concludendo gli studi a dicembre per poi tuffarsi nel mondo del lavoro, nel cuore di Manhattan.

Nella nostra chiacchierata ci ha raccontato presente e passato, spiegandoci l'importanza dell'avventura da studente-atleta.

Clicca qui per leggere l’intervista completa sul Magazine di YesWeCollege.

Primavera, il campionato non riprenderà. Si giocherà la finale di Coppa Italia
Sampdoria, scelto il successore di Cottafava