x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Una Roma buona a metà cade rovinosamente nel finale perdendo 1-0 contro l'ultima della classe ovvero il Frosinone. I giallorossi hanno patito l'intensità dei ciociari e hanno avuto difficoltà all'interno della gara, ma le occasioni non sono mancate. La freddezza sotto porta quella sì è mancata, così ne ha approfittato il Frosinone che negli ultimi minuti ha raccolto bottino pieno con la zampata vincente di Luna. Sprofondo rosso per la Roma che così ha rilanciato con veemenza anche le speranze di salvezza del Frosinone, ormai a ridosso del Bologna. Ecco le pagelle della Roma. 

Oliveras a sprazzi, esordio assoluto per Mirra

Marin 6.5: Oggi si rivede il Marin dei giorni migliori con ottimi interventi a salvare più volte i giallorossi, tempestivo e affidabile. Di nuovo sulla strada giusta.

Reale 6.5: Debutto da titolare in categoria con il grosso ostacolo di giocare a piede invertito, ma il profilo dispone di elevato potenziale e nonostante l'evidente difficoltà mostra di essere un ragazzo dal futuro luminoso: atletismo, sgroppate e applicazione da futuro giocatore di A. 

Keramitsis 6: La sua gara dura solo un tempo probabilmente per un guaio fisico, prova senza infamia e senza lode. (Dal 46' Mirra 6: Debutto assoluto in categoria, mostra buone cose ma anche bisogno di tempo per entrare nei meccanismi.)

Golic 6: Anche per lui poco tempo in campo, poco più di 30 minuti. Poi è costretto a uscire per un guaio fisico. Rischia uno stop non di breve entità. (Dal 39' Chesti 6: Ancora un po' di ruggine, step by step sta recuperando post infortunio)

Oliveras 6: Il bilancio tra giocate qualitative da 7 e leggerezze da 5. Se non lascia il segno offensivamente con qualche gol o assist, rischia di far salire alla ribalta più la poca propensione ai ritmi alti. Dalla sua fascia arriva l'affondo che porta al gol vittoria del Frosinone.

Graziani continua a migliorare, Pissili poco incisivo

Pisilli 5.5 Anche oggi era lecito aspettarsi di più dal giovane giallorosso che prova qualche sortita offensiva ma nella sostanza incide sempre poco, potenziale ormai palesemente inespresso. 

Romano 6 Gara di crescita per il classe 2006 giallorosso che ha 2 anni in meno rispetto a Pisilli e Pagano e quindi qualche imprecisione può rientrare nel percorso. 

Graziani 6.5 Continua il suo processo di crescita, recupera diversi palloni ed è vivace offensivamente. Guidi addirittura toglie Pagano prima di lui e non è un caso. C'è la macchia di un gol sbagliato che grida vendetta. 

I centravanti vengono annullati, Joao meno brillante del solito

Joao Costa 5.5 L'impressione che sia lui quello in grado di spaccare il match c'è sempre, ma oggi torna la versione tanto fumo e poco arrosto.

Pagano 5.5 Ci prova ma spesso male, conclusioni fuori e anche di tanto. Volenteroso, forse anche troppo ma impreciso. 

Mlakar 5: rimane fuori dal gioco della squadra di Guidi. (Dal 64' Misitano 5.5: come quasi sempre è un pizzico più vivo e partecipe, ci prova con un tiro ma anche lui si vede poco)

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Luna match-winner, Cichella lotta: le pagelle del Frosinone