x

x

Grazie ad un'ottima prestazione nel corso della ripresa l'Empoli riesce ad acciuffare il pareggio nel match con l'Hellas Verona. I gol di Nabian e Sodero fissano il punteggio sul 2-2 finale, dopo lo 0-2 della prima frazione. Ecco le pagelle dei giocatori azzurri

Primavera 1, Empoli-Hellas Verona: la cronaca del match

Seghetti incolpevole, buon lavoro difensivo

Seghetti 6 Attento e concentrato, non può nulla sulle due reti dei gialloblu: Cissè è bravo a spiazzarlo dagli 11 metri, mentre sul tiro di Cazzadori c'è forse una deviazione che lo beffa all'ultimo.

Tosto 6 Riesce a limitare bene Agbonifo e Ajayi, che di rado si presentano dalle parti di Seghetti. Copre bene gli spazi e non commette particolari errori neppure in fase di possesso. (Dal 64' Stassin 6 Garantisce forze fresche in una situazione di gara delicata, con l'Empoli sbilanciata in avanti per cercare il pari.)

Dragoner 6 Primo tempo giocato su buoni livelli, riesce a guidare la linea difensiva con determinazione. Sfortunato nel finale della prima frazione, quando è costretto a lasciare il campo in seguito a un problema fisico (Dal 41' Pauliuc 6 raccoglie bene l'eredità del compagno di squadra, impedendo all'Hellas di rendersi pericolo nella ripresa.)

Indragoli 6 Aiuta parecchio la squadra, difendendo bene sulla spinta di D'Agostino e provando a far male quando l'Empoli ha a disposizione qualche calcio piazzato. Prova a tutto tondo positiva.

Pagelle Empoli

El Biache impreciso, Matteazzi in difficoltà

Bonassi 6 Si muove bene sulla destra, aiutando la squadra sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nel corso della ripresa, con Sodero che si allarga, si nota un po' meno, ma fa sentire tutto il suo apporto.

Bacci 6 Lavora bene a centrocampo, lottando di continuo con i pari ruolo gialloblu e recuperando diversi palloni. Di tanto in tanto si affaccia anche sulla trequarti, supportando bene la manovra azzurra.

Matteazzi 5,5 Fatica quest'oggi a centrocampo: gli scaligeri sembrano stare fisicamente meglio, e lui ha un po' di difficoltà a imporsi sugli avversari. Suo l'errore che porterà al rigore per gli ospiti: prima si fa saltare da Cissè, poi lo porta a terra con una trattenuta. (Dal 54' Cesari 6 ha voglia di incidere, e si vede: arriva al tiro in un paio di occasioni, ma senza impensierire Toniolo.)

Vallarelli 6 Un po' meno brillante rispetto ad altre gare, ma offre comunque una buona prova in quel di centrocampo. Lotta, strappa il pallone dai piedi degli avversari e fa ripartire l'azione per i suoi, dando un grande contributo.

El Biache 5,5 Vuole fare la differenza, ma spesso le sue giocate sulla sinistra non trovano poi sbocchi offensivi. Non riesce a servire bene le due punte, che spesso ricevono palla nella zona centrale del campo.

Bene Nabian, Corona impalpabile

Nabian 7 Lotta moltissimo, facendo a sportellate con gli avversari di continuo con gli avversari e cercando di trascinare i suoi. Sua l'unica occasione azzurra del primo tempo, e suo il gol che riapre la gara a metà ripresa.

Corona 5,5 Non viene servito molto, e il 9 azzurro non riesce a garantire quella spinta necessaria per cambiare volto alla gara. Pochissimo da segnalare, e nessuna conclusione veramente pericolosa. (Dal 54' Sodero 7,5 Dal suo ingresso l'Empoli ha un altro passo: prima serve a Nabian il pallone per l'1-2, poi trasforma con freddezza il rigore che fa tornare in partita i suoi.)

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Cissè sugli scudi, bene Dalla Riva: le pagelle dell'Hellas Verona