x

x

Non riesce a strappare i tre punti al Petroio l'Hellas Verona, che dopo un gran primo tempo viene ripreso dall'Empoli nei minuti finali. Ecco le pagelle della squadra di Sammarco dopo la partita.

Primavera 1, Empoli-Hellas Verona: la cronaca del match

Pochi errori in difesa, Toniolo incolpevole 

Toniolo 6 L'Empoli arriva poche volte al tiro, e lui è bravo a non farsi mai cogliere impreparato. Incolpevole sulle due reti, con Nabian che ha un'occasione troppo ghiotta per sbagliare e Sodero che lo spiazza con grande freddezza.

Nwanege 6 Difende bene, impedendo agli avversari di sfondare per vie centrali. Si muove con grande organizzazione insieme ai compagni di reparto per chiudere gli spazi alle due punte azzurre.

Popovic 6 Lotta parecchio per impedire a Corona e Nabian di rendersi pericolosi. Se oggi l'Empoli ha faticato a creare grandi occasioni da gol il merito è anche suo.

Corradi 6 Come i due compagni di reparto mette in campo una buona prestazione, chiudendo bene gli spazi e facendo buona guardia alla porta di Toniolo.

Pagelle Hellas Verona

Dalla Riva dà sostanza, bene anche Riahi

D'Agostino 6 Spinge parecchio, soprattutto nel corso del primo tempo, dove cerca di allargare le maglie difensive degli azzurri. Un po' meno lucido nella ripresa, quando l'Empoli inizia a spingere a caccia del pari.

Dalla Riva 6,5 Dà parecchia sostanza al centrocampo scaligero: lotta di continuo con i pari ruolo dell'Empoli e spesso fa ripartire la manovra. (Dall'89' Dentale sv)

Riahi 6 Figura bene al fianco di Dalla Riva, impegnandosi a fare da anello di congiunzione fra difesa e attacco. Per questo lo si vede allargare parecchio il suo raggio d'azione.

Agbonifo 6 Prestazione tutto sommato positiva sulla corsia di sinistra, sebbene cali un po' nel corso della ripresa. Svolge comunque piuttosto bene entrambe le fasi. (Dal 64' Patanè 6 La sua freschezza permette ai suoi di non rimanere schiacciati.)

Cissè sugli scudi, bravo Cazzadori

Cissè 7 Fa girare benissimo l'attacco gialloblu, creando la maggior parte delle azioni pericolose dei suoi. Prima apre le marcature con un bel rigore, poi colpisce una traversa che gli nega la gioia della doppietta.

Cazzadori 6,5 Bravo e fortunato in occasione del raddoppio: prima si ritaglia lo spazio giusto per il tiro, poi infila Seghetti con un tiro che però non sembrava irresistibile. Prestazione offensiva comunque molto positiva.

Ajayi 5,5 Primo tempo tutto sommato positivo, svaria bene sul fronte offensivo e lavora bene con Cazzadori. Nella ripresa, però, fatica parecchio, venendo ingabbiato dalla retroguardia azzurra. (Dal 78' Szimionas sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, occhio all'Olympiacos: zero sconfitte e l'incubo delle italiane