x

x

Sassuolo
Sassuolo

Continua il calciomercato del Sassuolo che ha completato operazioni sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda le cessioni, oltre ai già noti Ioannis e Zaknic passati al Frosinone a titolo definitivo, il Sassuolo ha informato attraverso un comunicato ufficiale di aver ceduto in prestito all'Aglianese il difensore classe 2005 Fabrizio Fontana. In merito al mercato in entrata, sempre nello stesso comunicato, è stato ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Gabriele Vedovati dall'Inter, attaccante classe 2005. 

Sassuolo, il comunicato ufficiale sul mercato

Ecco il comunicato ufficiale della società neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato per la formazione Primavera: Gabriele VEDOVATI (’05, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal FC Inter. Fabrizio FONTANA (’05, difensore): ceduto a titolo di prestito all’Aglianese", si legge all'interno del comunicato del club emiliano in cui vengono ufficializzate pure le uscite (già note) di due baby difensori come Ioannis e Zaknic, entrambi ceduti a titolo definitivo al Frosinone".

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera - LEONARDO BARTOLINI

Gabriele Vedovati, numeri e caratteristiche tecniche

Gabriele Vedovati è una punta centrale di piede sinistro classe 2005 che all'occorrenza può giocare anche da trequartista o da seconda punta viste le sue capacità nel legare il gioco tra centrocampo e attacco. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bergamo, a soli 15 anni viene ceduto in prestito all'Inter dove rimane una stagione prima di essere acquistato a titolo definitivo nel luglio del 2021. In nerazzurro ha la possibilità di crescere e in due anni colleziona 45 presenze tra Under 17 e Under 18 condite da 13 gol e 5 assist. La prima esperienza in Primavera 1 per lui arriva quest'anno con la maglia dell'Inter con cui gioca 8 partite da subentrato per un totale di 127 minuti più 5 di Coppa contro il Torino. 

Inoltre, nella stagione attuale, debutta anche nella competizione europea della Youth League, la Champions League dei giovani, in cui trova anche la via della rete all'andata contro gli austriaci del Salisburgo. Oggi è finita la sua avventura in nerazzurro perché il Sassuolo ha deciso di puntare su di lui acquistandolo a titolo definitivo. La nuova esperienza di Gabriele Vedovati in neroverde è già iniziata poiché ieri ha preso parte al match del Sassuolo contro l'Empoli, gara valida per la 17^ giornata di campionato Primavera 1, subentrando nel secondo tempo e contribuendo alla vittoria degli emiliani che hanno battuto i toscani per 4-1 riportando il Sassuolo al quinto posto in classifica in piena lotta playoff.
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bah si prende la scena, Marin fuoriclasse: le pagelle della Roma