x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Nava 6 Avrebbe forse potuto fare qualcosa di più in occasione del gol di Semedo: la sua uscita dai pali ha permesso a Pafundi di appoggiare con tranquillità per il compagno, ma la situazione di gioco era tesa e molto difficile da gestire. Incolpevole, invece, sulla rete di Pafundi, che pesca un jolly da calcio piazzato con un tiro molto angolato.

Bakoune 6,5 Molto propositivo: lui e Alesi spingono tantissimo, e proprio da quella parte il Milan riesce a gestire meglio il possesso e a rendersi pericoloso. Qualche scricchiolio in fase difensiva, dove forse avrebbe potuto fare qualcosa di più: ma in generale, una prestazione decisamente positiva.

Coubis 6 Roccioso e ruvido, ma efficace: il centrale italo-romeno fa valere tutta la sua fisicità sugli inserimenti dei bianconeri, negando loro diverse occasioni importanti. Bravo anche con il pallone fra i piedi, quando il Milan cerca di costruire la manovra dal basso.

Paloschi 5,5 Si sente poco la sua presenza in campo: copre bene gli spazi, ma Basha è particolarmente attivo e l'Udinese, in generale, porta diversi giocatori in avanti proprio da quel lato. Va per questo un po' in affanno in alcune circostanze. (Dal 58' Simic 5,5 Nonostante la freschezza, anche lui accusa non poco le offensive bianconere, soprattutto nel finale.)

Bartesaghi 5,5 Si propone poco in avanti, preferendo cercare di servire Chaka Traorè e mantenersi più basso, pronto a coprire sulle possibili spinte di Basha e Pafundi. Sbaglia però diversi palloni, perdendo più volte il possesso della palla, e faticando nel limitare le infilate dei ragazzi di mister Sturm. (Dal 67' Bozzolan 6 Più propositivo rispetto a Bartesaghi, dà un buon contributo a Chaka Traorè in una fase molto delicata della gara.)

Marshage 6 Vera e propria diga davanti la difesa, il mediano svedese lotta continuamente con i centrocampisti avversari, cercando di strappare loro il pallone. Deve ricorrere spesso alle maniere forti, ma il suo contributo in fase difensiva è fondamentale.

Gala 6 Va a fasi alterne, rendendosi protagonista di alcune ottime giocate ma sparendo poi dai radar per diversi minuti. Non gioca male, ma non riesce a rendersi protagonista di grandi giocate come suo solito. (Dall'86' Eletu sv)

Zeroli 6,5 Molto bravo palla al piede, gestisce bene il possesso e si inserisce sempre con i tempi giusti. Suo l'assist per la seconda rete di Chaka Traorè; e in generale, partita giocata su buoni livelli d'intensità. 

Chaka Traorè 8 Vero e proprio mattatore di giornata: tripletta e pallone portato a casa, ma soprattutto 3 gol che significano vittoria per il Milan. Senso della posizione, senso del gol, finalizzazione: l'ivoriano è in questo momento un giocatore imprescindibile per il Milan, e lui lo dimostra ancora una volta con questa ottima prestazione.

Mangiameli 6,5 Sfortunato nel non trovare la via della rete in occasione dell'1-0: Di Bartolo fa un vero e proprio miracolo, prima di essere trafitto da Traorè. Ma anche senza aver firmato il tabellino, il classe 2005 ha disputato un'ottima gara, reggendo il confronto con i centrali bianconeri e permettendo ai compagni di rendersi pericolosi. (Dal 58' Longhi 5,5 Il Milan spinge molto meno dopo il suo ingresso, e lui non riesce a prendere i compagni per mano e a farsi trovare in avanti.)

Alesi 6,5 Due dei tre gol del Milan nascono da lui: due cross calibrati al millimetro per Mangiameli, che poi lavora il pallone. Ha vita facile da quella parte, complice la grande spinta offensiva di Guessand; e lui riesce a fare male ogni volta che gli viene concesso il minimo spazio. (Dal 58' Hugo Cuenca 5,5 Da centrale oggi è un po' inconsistente: non riesce né a portare palla in avanti, né a dare un contributo sostanzioso alla fase difensiva.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Cesena-Frosinone, le pagelle dei romagnoli: Lilli combattivo, Galassi distratto