x

x

Mutandwa Cagliari Primavera
Mutandwa Cagliari Primavera

Domani alle ore 13:00 avrà inizio il match tra Frosinone e Cagliari Primavera. Dopo il successo di settimana scorsa contro il Torino, i ragazzi di Pisacane non vogliono perdere la scia della zona playoff. Uno dei giocatori più in forma è Kingstone Mutandwa. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.

INDICE

Kingstone Mutandwa
Kingstone Mutandwa

Kingstone Mutandwa: le caratteristiche tecniche

Calciatore in grado di portare alla squadra una buona fisicità, con ottime doti atletiche che gli permettono di spendersi sia in fase offensiva che in quella di copertura. Cruciale il suo lavoro spalle alla porta. 

Che tipo di giocatore è Kingstone Mutandwa: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Mutandwa nasce come prima punta. In questa stagione, ha dimostrato anche di poter ricoprire il ruolo di esterno offensivo, grazie alla sua velocità e alle sue abilità tecniche. 

Kingstone Mutandwa: età, nazionalità e luogo di nascita

Mutandwa nasce il 5 gennaio 2003. La sua nazionalità è zambiana, essendo nato nella nazione africana. 

La carriera di Kingstone Mutandwa: il Cagliari Primavera

Mutandwa ha iniziato a giocare nella sua nazione, lo Zambia. Il classe 2003 ha infatti militato nell'Atletico Lusaka, una delle squadre della capitale. É arrivato in Italia nell'estate del 2023. In questa stagione, Mutandwa ha totalizzato 17 presenze, con 5 reti e 1 assist con la Primavera di Pisacane, ricevendo anche due convocazioni da Ranieri in prima squadra. Nel febbraio del 2023, ha disputato la Coppa d'Africa U20 con lo Zambia. 

Il valore di mercato di Kingstone Mutandwa

Non è stato reso noto il valore di mercato di Mutandwa. Per esperienza e per qualità, il calciatore è uno dei giocatori di spicco del Cagliari Primavera. 

Kingstone Mutandwa: contratto e durata

Non è stato reso noto la durata del contratto che lega Mutandwa al Cagliari.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Alessio Vacca: carriera, ruolo, valore e caratteristiche