x

x

Udinese Primavera - Screen
Udinese Primavera - Screen

Eliminazione agli ottavi di finale per l'Udinese che al Valentino Mazzola di Orbassano viene sconfitto per 3-2 dal Torino. Inizio promettente dei bianconeri che approcciano bene alla partita sfiorando più volte il goal del vantaggio. Al 29' i ragazzi di Bubnjic passano meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Russo. Nel secondo tempo la squadra ospite soffre l'atteggiamento aggressivo del Torino, subendo 3 reti nel giro di appena venti minuti. Nel finale una pennellata su punizione di Marello da speranza ai friulani, ma non basta. Ecco le pagelle dell'Udinese

Malusà reattivo, Palma altalenante

Malusà 6: nel finale tiene a galla l'Udinese con due grandi parate su Savva e Ciammaglichella. Non ha colpe sui goal subiti.

Palma 5,5: inizia male la sua gara rimediando un'ammonizione ingenua per un fallo su Njie. Con il passare dei minuti alternando chiusure ad anticipi intelligenti. In occasione del 2-1 si fa saltare facilmente da Franzoni. Da segnalare però che stiamo parlando di un classe 2008. Avrà tutto il tempo di crescere.

Nwachukwu 5,5: sul primo goal non si intende con Nuredini, permettendo così a Savva di colpire in campo aperto. Un errore che va a compromettere un primo tempo dove aveva guidato bene la linea difensiva. 

Nuredini 5,5: sfiora il goal su punizione colpendo in pieno il palo. Oltre all'errore sul primo goal, nel secondo tempo mostra incertezze difensive contro Savva.

Pejicic Udinese
Pejicic Udinese Primavera - MARTINA CUTRONA

Scaramelli ordinato, Marello illude

Bozza 5,5: riesce a fasi alterne a dialogare con i propri compagni. Non è sempre preciso in fase di copertura  (dal 58' Marello 6,5: da spinta e maggiore imprevedibilità sulla fascia sinistra. Riapre la gara e tiene in vita l'Udinese con un calcio di punizione da cineteca). 

Scaramelli 6,5: sul primo goal dell'Udinese sradica il pallone a Ruszel servendo Russo che poi segna. Gioca una gara ordinata, priva di grosse sbavature.

Barbaro 5,5: cerca di far girare la squadra alternando passaggi buoni ad errori. Anche lui commette diverse imprecisioni tecniche. (dal 65' Baricchio 5,5: non riesce a dare maggiore qualità al centrocampo dell'Udinese). 

Zunec 5,5: dopo un inizio difficile, riesce a riscattarsi recuperando tanti palloni e dando il via anche ad alcune ripartenze bianconere. Nel secondo tempo viene sovrastato dall'ingresso di Ciammaglichella (dal 58' De Crescenzo 5: propizia il goal del 3-1 del Torino con un appoggio sbagliato per Barbaro. Nel finale fallisce l'occasione per il pari). 

Asante volenteroso, Pejicic sfortunato

Asante 6,5: nel primo tempo sovrasta fisicamente Keita riuscendo a dialogare bene con Russo. Crea diverse occasioni ma non è molto fortunato sotto porta. Si conquista la punizione che riapre la gara.

Pejicic 6: quando parte palla al piede non è facile fermarlo. Nel primo tempo sfiora per tre volte la rete grazie ai dei tiri dal limite che finiscono di poco fuori. Nella seconda parte di gara si spegne. (dal 65' Panagiotakopoulos 5: sbaglia quasi tutti i passaggi della partita, favorendo anche diverse ripartenze avversarie. Ingresso non positivo per lui). 

Russo 6: fulmina Bellocci con uno splendido tiro angolato. Lotta contro i difensori avversari riuscendo nella prima frazione ad imporsi fisicamente. Anche lui cala nella seconda frazione. (dal 69' Bonin 5,5: non riesce a tenere alta l'Udinese perdendo diversi palloni). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Coppa Italia Primavera, gli accoppiamenti dei quarti di finale