x

x

Al Centro Sportivo di Ferentino in provincia di Frosinone, scendono in campo il Frosinone e il Cosenza, gara di recupero della 21^ giornata del campionato Primavera 2B non giocata per covid-19. Due squadre appaiate a 28 punti che sai giocheranno una posizione migliore nella classifica e si preparano alla prossima stagione, i ciociari in Primavera 2 mentre il Cosenza in Primavera 3 per la retrocessione della prima squadra. Il Frosinone di Luigi Marsella si aspettava molto di più da questa stagione: sette vittorie, sette pareggi, otto sconfitte con 34 gol fatti e 30 subiti, un bilancio non proprio positivo soprattutto nei gol subiti. Per quanto riguarda il Cosenza di  Emanuele  Ferraro può essere soddisfatto della stagione: otto vittorie, quattro pareggi, nove sconfitte con 28 gol fatti e 32 subiti. Due attacchi e due difese che subiscono molto. Nella gara d'andata al Romolo di Magro  vittoria dei ciociari per 4-2. Cronaca e tabellino dettagliato al termine della gara. 

LA CRONACA DELLA GARA 

Si chiude con un pareggio sul campo del Frosinone, per 2-2, la stagione regolare del Cosenza. La formazione allenata da mister Belcastro ha replicato il risultato ottenuto in settimana sul campo del Benevento e chiude il campionato al settimo posto con 29 punti, a pari punti proprio con il Crotone ed il Frosinone. La partita è pimpante fin dai primi istanti e tutte le reti arrivano nel primo tempo: al 2' vantaggio dei padroni di casa con Lucian ma il Cosenza, in 7 minuti tra il 9' e il 16', trova prima il pareggio con Zilli e poi la rete del momentaneo sorpasso con Nicolau su rigore. Al 23' arriva l'immediato pareggio dei padroni di casa con Luciani.

Un pareggio positivo per entrambe le squadre. Il Cosenza chiude come detto al settimo posto, il Frosinone invece mercoledì sarà ospite nell'ultimo recupero sul campo del Pisa e avrà la possibilità di incrementare il proprio bottino di punti in classifica.

IL TABELLINO DI FROSINONE-COSENZA 

Marcatori: 2'-23' Luciani (F), 9' Zilli (C), 16' rig. Nicolau (C).

Frosinone:  Palmisani; Maugeri (81' Potenziani), Maestrelli, Bracaglia, Coccia; Bruno (67' Battisti), Santarpia; Mattarelli (76' Di Palma), Orlandi (67' Piacentini), Peres (81' Santi); Luciani. A disp.: Marasca, Potenziani, Vecchi, Schiavella, D’Agostino. All.: Marsella.

Cosenza: Montoya, Nobile, Mereu, Duli, Musumeci (62' Cimino); Gaudio, Caracciolo (87' Belcastro), Prestianni (87' Perrotta); Azzaro (54' Basile); Zilli (62' Arioli), Nicolau. A disp.: Borrelli, Ficara, Sirimarco, Annone, Spingola, Gigliotti. All.: Gatto.

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno.

Ammoniti: Bruno (F), Musumeci (C), Peres (F), Caracciolo (C), Nicolau (C), Bragaglia (F).

Espulso: Belcastro (C).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Parma, Turk convocato nella Nazionale Slovena