x

x

Al “Pasqualino Stadium” di Carini si sfidano Palermo e Virtus Francavilla, match in programma alle ore 14:30, valido per la 14^ giornata del campionato Primavera 3 Girone C. I giovani di Di Benedetto non riescono più a vincere, l'ultimo successo risale al 4 Dicembre contro il Foggia, devono riconquistare la via della vittoria per riottenere la vetta della classifica. I biancazzurri, attualmente al penultimo posto, devono conquistare i 3 punti per ottenere la fiducia nei propri mezzi e ricominciare a gioire.

CRONACA

1' COMINCIA LA GARA! Primo possesso in  favore degli ospiti.

2' MIRACOLO NEGRO! Azione in solitaria per Murania che salta due avversari, serve Giglio che prova la conclusione a rete, parata del portiere biancoazzurro che salva il risultato.

7' Occasione rosanero con il colpo di testa di Parisi che impensierisce il portiere avversario Negro.

12' Partita spezzettata a causa dei continui falli, il direttore di gara è costretto a fischiare l'ennesima irregolarità.

13' PALO! Lancio chirurgico di Salvia che taglia il campo per Giglio, il numero 7 rosanero con uno stop a seguire illude il difensore avversario e prova la conclusione a rete che si stampa sul palo.

17' Salvia imprendibile, porta palla e spiazza tutta la difesa biancazzurra, manca la collaborazione dei compagni, infatti perde palla e commette fallo.

19' Cross di Caracappa per Murania che prova in girata la conclusione, la sfera esce di poco a lato.

25' Altro fallo brutto della squadra biancoazzura di Marsico su Mauthe, l'attaccante ospite è entrato con il piede al martello sul difensore rosanero.

26'  CHE AZIONE! Sulla fascia dribbling ubriacante di Lo Coco che supera agevolmente due avversari, cross per Caracappa che tira al volo ma trova l'opposizione di Negro.

32' Calcio di punizione battuto da Lo Coco, potente sulla barriera, altro occasione sprecata dalla squadra siciliana.
35' Azione offensiva orchestrata da Giglio smorzata dalla retroguardia abruzzese.

42' PARATISSIMA NEGRO! Ennesimo calcio di punizione per i rosanero battuta da Caracappa, esecuzione perfetta che trova i guantoni del numero uno abruzzese.

45'+2' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0, la squadra di Di Benedetto sta dominando la partita, creando almeno 3 o 4 occasioni nitide da  gol, i biancoazzuri stanno difendendo il parziale con le unghie e con i denti.

45' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! I rosanero manovreranno il primo possesso.

50' Nonostante l'inizio del secondo tempo, il ruolino di marcia non cambia, rosanero sempre nella metà campo opposta.

52'  Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rovesciata deliziosa di Giglio, la sfera si spegne ben oltre il palo. 

57' Azione orchestrata da Corona che difende il pallone nonostante la pressione di due avversari, serve Arusa, cross in mezzo per Ganci che prova la conclusione al volo, tentativo che sibila la traversa.

64' Si vede la Virtus Francavilla nell'area di rigore rosanero, gli abruzzesi provano a sbloccare il match.

73' Salvia conquista un pallone sacrosanto e riparte in contropiede, prova la conclusione da 25 metri ma viene bloccata da Negro.

74' CHE OCCASIONE! La Virtus Francavilla sfiora il vantaggio, con il tap-in di Albano che a porta vuota sbaglia incredibilmente.

77' Ennesima conclusione rosanero che spegne tra le braccia di Negro, autore del tiro Salvia.

82' CHANCE PALERMO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Corona anticipa l'uscita del portiere avversario, a porta sguarnita l'attacco rosanero non riesce a depositare in rete la sfera.

84' Parata di Negro sull'incornata di Corona, altra occasione per la squadra rosanero.

90'+3' CORONA! Lancio di Misseri direttamente verso il bomber rosanero che stoppa il pallone e si gira in un fazzoletto, prova la conclusione a rete, alta sopra la traversa.

90'+7' FINISCE LA PARTITA! Termina la partita sul risultato di 0-0, i rosanero hanno dominato la partita dal primo all'ultimo minuto, gli abruzzesi si sono limitati a contenere le sorti offensive siciliane, pareggio che soddisfa gli ospiti ma non va giù al Palermo.

IL TABELLINO DI PALERMO-VIRTUS FRANCAVILLA

Marcatori:

Palermo: 1 Misseri; 2 Perez, 4 Mauthe, 6 Parisi, 3 Arusa (dal 69' Gigante); 5 Garofalo (dal 45' Tourè), 8 Salvia, 10 Caracappa (dal 56' Ganci); 7 Giglio, 9 Murania (dal 45' Corona), 11 Lo Coco (dal 69'  Andolina). A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Mamone, 14 Bertoglio, 15 Tagliarino, 16 Touré, 17 Mirabella, 18 Ganci, 19 Corona, 20 Gigante, 21 Schimmenti, 23 Andolina, 24 Borgognone.

Virtus Francavilla: 1 Negro, 2 Schiavo, 3 Pendinelli, 4 Santoro, 5 D’Avino, 6 Quarta, 7 Giovine, 8 Caserta, 9 Marsico, 10 Albano, 11 Resta (dal 65' Salvatore). A disposizione: 12 Sciuscio, 13 Rana, 14 Sperti, 15 Salvatore, 16 De Maria, 17 Gargano, 18 Vapore.

Ammoniti: Pendinelli (VF), Garofalo (P), Marsico (VF), D'Avino (VF), Tourè (P),

Espulsioni: Albano (VF), Lo Coco (P)

Arbitro: sig. Lazzara

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30