x

x

Impegno casalingo per la Lucchese nell'ultima gara del girone d'andata di Primavera 3. La formazione rossonera a Saltocchio quest'oggi ospiterà la Pistoiese, fanalino di coda del Girone D. La Lucchese, dopo il rocambolesco pareggio contro la Viterbese per 3-3 cercherà di conquistare l'intera posta in palio per risalire la classifica e dovrà affrontare come detto la Pistoiese, reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre uscite.

CRONACA

La Lucchese si impone nel derby toscano contro la Pistoiese, battendo per 3-2 la squadra arancione. Partenza forte dei rossoneri, che passano al 17' grazie a Marinai, bravo a battere Toselli con un preciso tiro dall'interno dell'area di rigore. Il gol non accontenta i ragazzi di Carruezzo, che continuano a premere e vanno vicini al raddoppio con Galardi. Sul corner successivo, è Camaiani a colpire di testa e siglare il 2-0. Un minuto dopo Marinai sfiora il tris, ma la terza rete è soltanto rimandata. Nel frattempo, la Pistoiese conquista un calcio di rigore con Curumi, steso da Forciniti. Il portiere della Lucchese però si riscatta, parando il tiro di Consales dagli undici metri. Al 45', due minuti più tardi, Pieretti beffa la Pistoiese siglando il 3-0. Nella ripresa esce fuori l'orgoglio degli ospiti, che accorciano con Simeone e, nel finale, ridanno vita alla partita con un bel tiro di Consales che vale il definitivo 3-2.

 

IL TABELLINO DI LUCCHESE-PISTOIESE PRIMAVERA

Marcatori: 17' Marinai (L), 35' Camaiani (L), 45' Pieretti (L), 49' Simeone (P), 80' Consales (P)

Lucchese: Forciniti, Cantone (17’ st Velani), Pardini, Mati, Olivieri, Pieretti, Yener, Gradi, Camaiani (33’ st Lattuga), Marinai (33’ st Giuffrida), Galardi (46’ st Lazzari). A disp.: Mazzotta, Fruzzetti, Bianchi, Di Meo, Munno, Romano, Tricarico, Fambrini. 

Pistoiese: Toselli, Curumi, Tesi (25’ st Chiumello), Gucci (40’ pt Lombardi), Campani (10’ st Fattorini), Tramacenere, Cappellini, Simeone, Baganini (25’ st Mhili), Consalese. A disp.: Roselli, Tarantino, Nardi, Taverni, Cellai, Checcucci, Tirinnanzi.

Arbitro: Solito sez. Piombino

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Dare continuità per chiudere bene il girone d'andata"