x

x

Napoli
Napoli

Ormai ci siamo! Via con la diciassettesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la prima giornata che si giocherà dopo la chiusura del mercato invernale di gennaio, con la fase finale che si fa sempre più vicina. Tra i match in programma per questo weekend, una sfida sicuramente molto interessante è quella tra Napoli e Ternana. La squadra di Salvatore D'Urso sarà ospite all'Arena Giuseppe Piccolo di Napoli, in terra campana, dove affronterà la squadra di Andrea Tedesco. Questa sfida vede affrontarsi due rose molto vicine in classifica, che dopo ben sedici giornate non hanno ottenuto risultati così tanto diversi. I partenopei infatti, grazie alla vittoria ottenuta la scorsa giornata contro il Cosenza, propiziata da due tiri dal dischetto a favore e uno contro, raggiungono la nona posizione in classifica con 22 punti. Questo punteggio è dovuto principalmente ai vari momenti no che hanno intoppato il progresso della squadra e che di conseguenza hanno determinato la perdita di punti importanti. L'obiettivo a questo punto sembra chiaro e coincide proprio con la zona Playoff. Infatti i punti che dividono il Napoli dalla prima posizione utile sono solo 4 e in mezzo a tutte le squadre che dividono la squadra da questo obiettivo c'è proprio la  Ternana. La squadra umbra infatti, con 25 punti, è momentaneamente al sesto posto, solamente a -1 dal Perugia. I ragazzi di Salvatore D'Urso però hanno subito una sconfitta di misura contro il Benevento per 1-2, venendo però da 6 punti consecutivi dopo la sfida contro il Monopoli e la vittoria a tavolino contro il Pisa. Sarà interessante vedere come le due rose scenderanno in campo e come vivranno la partita. Sfida tra due squadre volenterose e motivate che promette dunque spettacolo ed emozioni. 

Ternana Primavera

La cronaca di Napoli-Ternana Primavera

E' successo di tutto nel match tra Napoli e Ternana, con i padroni di casa che sono stati in grado di strappare i tre punti con il risultato di 2-1. Una vittoria fondamentale per i partenopei, che raggiungono in questo modo, arrivando a pari punti, la squadra umbra. A passare in vantaggio sono proprio gli azzurri al 20' minuto con Vilardi, che riceve da Russo e riesce a battere il portiere. Il Ternana però pareggia dopo circa il doppio del tempo, al 43' minuto con Biondini che raccoglie il possesso e dopo qualche rimpallo riesce a crossare a pennello un pallone diretto verso Marcelli in grado di gonfiare la rete. Al 62' minuto però è tutto in salita per i partenopei, che dovranno continuare in 10 il match a causa dell'espulsione di De Luca. Nel finale però succede qualcosa di incredibile. 92' minuto, rimessa laterale per il Napoli con Spavone che viene servito e a sua volta riesce a lanciare Pesce, che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Importantissima questa vittoria per il Napoli, grande beffa per la Ternana.

Il tabellino di Napoli-Ternana Primavera

Marcatori: Vilardi (N), Marcelli (T), 

Ammoniti: Biondini (T), Ciucci (T), D'Avino (N)

Espulsi: De Luca (N)

Napoli: Turi, D’Avino, D’Angelo (68' Pesce), Peluso (72' Legnante), De Luca, Di Lauro, Mazzone, Gioielli, Vigliotti (68' Esposito), Vilardi (68' Spavone), Russo.

Allenatore: Andrea Tedesco

Ternana: Novelli, Ciucci, Trifelli, Cisse, Bonugli, Biondini, Fulga, Ferrara, Della Salandra, Loconte, Marcelli. A disposizione Di Lorento, Valenti, Berneschi, Di Loreto, La Sorsa, Gatto, Gueye, Garcia, Principi, Pllana, Bustos, Karagoergi

Allenatore: Salvatore D'Urso

Napoli-Ternana, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 all'Arena Giuseppe Piccolo di Napoli, in terra campana, si sfideranno i padroni di casa del Napoli contro la Ternana, per la diciassettesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti ancora più specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bari-Palermo con un gol a testa: Cutrona nel finale salva tutto