x

x

Yildiz - screen
Yildiz - screen

Kenan Yildiz sta brillando nella Juve di Allegri: un gol mozzafiato al Frosinone nella scorsa giornata di Serie A ha messo in luce l'incredibile talento dell'attaccante classe 2005. Nella giornata odierna, Tuttosport, ha intervistato il suo agente Hector Peris Ros che ha raccontato la forza del trequartista, il suo momento e anche qualche incomprensione con il club. 

Yildiz Juventus
Yildiz Juventus

La forza di Yildiz

Intervistato oggi da Tuttosport, l'agente del giocatore ha voluto sottolineare i punti di forza del talento classe 2005: “Kenan è una macchina costruita per vincere. Si prepara sin da piccolo, questo è il suo unico obiettivo. Mi ha impressionato subito: mi ha ricordato immediatamente Ferran Torres. Una mentalità, un'umiltà, un lavoratore fuori dal comune. Con tutte queste caratteristiche se ne incontrano pochi”.

L'approdo in bianconero

Dopo averlo elogiato, Hector Peris Ros ha raccontato il passaggio del giovane attaccante alla Juventus: “Matteo Tognazzi fece un lavoro eccezionale: è grazie a lui se oggi Yildiz è alla Juventus. lo conosceva perfettamente. Quando ha avuto le informazioni non ha perso tempo, nonostante la Juve in quei giorni stesse chiudendo la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Fu un momento di tensione, ma la Juventus ha vinto col progetto”. Poi si è soffermato sulla scelta di far crescere Yilidz in Under19: “La Juventus preferì farlo ambientare: il club ha insistito molto, perché era la prima volta che Kenan lasciava casa. Doveva essere solo una tappa iniziale. Poi sono passati i mesi e tutti quanti noi, giocatore compreso, ritenevamo che si stesse esprimendo in un palcoscenico non sufficientemente competitivo. Così ci sono stati dei momenti di tensione, legati anche all'incertezza della partenza per il ritiro con la prima squadra. In quella fase abbiamo esercitato una forte pressione sul club, ma passata la confusione interna dovuta al cambio di società tutto si è risolto. Noi conoscevamo chiaramente il livello di Yildiz”.

Kenan Yildiz oggi

Alla prima partita da titolare in Serie A il talento classe 2005 non ha deluso le aspettative: super gol ed esultanza alla Del Piero che ha fatto impazzire i tifosi della Juve. L'agente del giocatore può sorridere dunque per aver sempre creduto in Yildiz: “Lui è venuto qui per fare gol così, ma soprattutto per trionfare, per vincere campionato e Champions League: me lo immagino qui tra 10 anni. Se la Juventus vuole un numero 10, Yildiz è il numero 10: questo è il suo ruolo, è un ragazzo che fa innamorare. Lui è una combinazione perfetta fra l'estro del padre turco che per lui è un grande esempio e la disciplina della mamma tedesca: sa perfettamente quello che vuole”. Dopo il gol ecco l'esultanza alla Del Piero quasi a far capire ai tifosi il suo legame con la Juventus: “Già da tempo loro due sono in contatto direttamente, si sono sentiti dopo il gol di Frosinone che Yildiz aveva provato tante volte in allenamento. Kenan conosce il valore di Del Piero alla Juventus e ha ascoltato i suoi consigli: immagina e sogna un cammino così. La verità è che Yildiz era pronto, è pronto e sarà pronto: fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Si prepara da quando è piccolo per diventare un top”.

Il rapporto con Allegri

Infine, l'agente del giocatore ha risposto alla domanda sul rapporto che l'attaccante ha con Allegri: “Sappiamo che non è facile in Italia giocare con gente giovane, soprattutto alla Juventus. Ma il mister è molto intelligente, il loro rapporto è ottimo. Allegri conosce il valore del ragazzo, che sente una connessione forte con l'allenatore. Anche con Montella la relazione è molto buona: non si aspettava di partire titolare con la Germania e sicuramente non immaginava di giocare prima con la nazionale turca da titolare e poi con la Juventus, ma è andata decisamente bene”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Zanotti alla Dimarco: Inter, i piani per il futuro della fascia destra