x

x

Questo pomeriggio alle ore 13.00 si sfidano Empoli e Genoa, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. Entrambe le formazioni, ferme a centro classifica, hanno ripreso il campionato con una sconfitta: i toscani hanno frenato sul campo del Milan, i rossoblu invece hanno trovato la sconfitta interna contro il Napoli. Le due formazioni proveranno a riscattare il passo falso di sabato scorso e a riprendere la corsa verso i play-off. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata Empoli-Genoa

3' Squillo dei padroni di casa con Rossi che calcia in porta. Corci prolunga la sfera in calcio d'angolo.

10' Accelera Besaggio sulla fascia sinistra. Cross sul secondo palo per Gjini che prova la deviazione al volo ma non trova la porta.

23' Ottimo pallone recuperato da Besaggio sulla trequarti; poi scarico a destra per Nesci che calcia dal limite dell'area ma la palla termina alta.

26' Spizzata insidiosa di Sahli in area di rigore su cross da sinistra; Biagini attento para.

31' Accelerazione centrale di Fazzini che arriva al limite dell'area e calcia in porta. Para in due tempi Corci.

34' OCCASIONE GENOA! Macca pesca Buksa in area di rigore; girata dell'attaccante ma la palla esce di poco sul secondo palo.

35' ⚽ GENOA IN VANTAGGIO! Ottima imbucata centrale di Besaggio per Sahli; il fantasista lascia scorrere la sfera e batte con una conclusione violenta sul primo palo Biagini.

37' 🟨 Ammonito Indragoli per fallo su Sahli.

39' OCCASIONE GENOA! Punizione insidiosa di Besaggio; la palla passa di pochissimo sopra la traversa.

41' 🟨 Ammonito Cenci per un brutto fallo a centrocampo.

43' Sahli ancora pericoloso; si gira velocemente al limite dell'area di rigore poi cerca la battuta in porta di prima intenzione. Tiro sbilenco, palla fuori.

45' OCCASIONE GENOA! Rossoblu ancora pericolosi su calcio di punizione dal limite dell'area. Cenci calcia in porta, Biagini in tuffo smanaccia.

45'+1 Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione. Genoa in vantaggio sul campo dell'Empoli con la rete di Sahli alla mezz'ora circa di gioco.

46' Iniziato il secondo tempo. Due cambi tra i padroni di casa: Magazzu e Heimisson prendono il posto di Mauro e Logrieco.

55' OCCASIONE EMPOLI! Rossi crossa bene in area di rigore; colpo di testa di Fazzini in anticipo ma il calciatore azzurro non trova la porta.

56' OCCASIONE EMPOLI! Ancora Fazzini protagonista. Il numero 8 riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta. La palla esce di poco sul secondo palo.

63' Colpo di testa di Gjini su cross da calcio d'angolo di Besaggio. Il difensore arriva sul pallone ma non trova la porta. Intanto cambio tra i padroni di casa, Ignacchiti prende il posto di Rossi.

65' Ottimo lavoro di Buksa che in area di rigore riesce a servire Macca. Conclusione di prima intenzione, palla sul fondo.

67' OCCASIONE GENOA! Ancora caldo l'asse Besaggio-Gjini. Cross del primo per il colpo di testa del secondo, palla ancora fuori.

68' Squillo dell'Empoli con Rizza che trova Lozza in area di rigore, il colpo di testa dell'ex Atalanta termina alto.

70' OCCASIONE GENOA! Nesci pesca l'inserimento di Besaggio centrale. Il numero dieci si procura lo spazio e calcia velocemente in porta dal limite dell'area, la palla esce di poco.

71' Primo cambio tra le file del Genoa. Likendja prende il posto di Sahli.

78' Secondo cambio tra i rossoblu. Losomba rileva Nesci.

79' Quarto cambio per l'Empoli: Fini subentra a Heimisson, entrato nel corso dell'intervallo. Bocciata la prova del giovane azzurro.

81' Fazzini trova la rete del pareggio ma il sua gioia viene subito bloccata dalla decisione del guardalinee che alza la bandierina per fuorigioco.

85' Ultimo cambio per l'Empoli. Villa prende il posto di Lozza.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

90'+4 Azione solitaria di Rizza che prova la conclusione, Corci non ha problemi.

FISCHIO FINALE - Il Genoa torna al successo dopo il ko interno contro il Napoli con la rete di Sahli. Buona prova complessiva dei rossoblu che rischiano pochissimo e sfiora più volte il raddoppio. Crisi nerissima per l'Empoli al quinto ko consecutivo: i toscani ora guardano con preoccupazione la zona play-out.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 35' Sahli (G).

Empoli: Biagini; Morelli, Rizza, Degli Innocenti, Indragoli, Rossi (63' Ignacchiti), Fazzini, Evangelisti, Logrieco (46' Heimisson, 79' Fini); Lozza (85' Villa), Mauro (46' Magazzu). A disp.: Fantoni, Guarino, Renzi, Pezzola, Disegni, Bonassi, Dragoner.  All.: Nuti (Buscè assente).

Genoa: Corci; Dellepiane, Cenci, Nesci (78' Losomba), Besaggio, Calvani, Macca, Sahli (71' Likendja), Marcandalli, Gjini, Buksa. A disp.: Mitrovic, Valcea, Palella, Ghigliotti, Parodi, Bornosuzov, Vassallo, Accornero, Lipani, Fini. All.: Chiappino.

Arbitro: Sig. Madonia.

Ammoniti: Indragoli (E), Cenci (G), Nesci (G).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINLE] - Primavera 1, Pescara-Cagliari 1-2: rossoblù corsari in Abruzzo e accorciano in vetta