Calciomercato

Juve Stabia , Lipari ai saluti: su di lui c'è il Grosseto

Il centravanti di proprietà della Juventus sarebbe vicino al ritorno in Toscana

14.01.2022 10:13

Mirko Lipari sembra ad un passo dal lasciare la Juve Stabia; secondo quanto riportato da TMW il centravanti classe 2002 a causa dello scarso impiego sarebbe vicino a lasciare la Campania facendo ritorno alla Juventus per poi essere girato al Grosseto. L'ex Primavera dell'Empoli dopo il campionato vinto lo scorso anno con gli azzurri era ritornato ai bianconeri i quali lo avevano ceduto in prestito alla Juve Stabia con la speranza numero 19 potesse acquisire esperienza nel calcio "grandi".

Lipari dopo essersi messo in mostra con le giovanili della Juventus ed aver accarezzato la vittoria del campionato con la categoria U17, passa all'Empoli con la formula del prestito biennale. Si mette in evidenza nelle file della Primavera con la quale in due stagioni totalizza 49 presenze condite da 17 reti e 7 assist. Nella stagione 20/21 si toglie la soddisfazione di vincere il Campionato Primavera segnando in semifinale contro l'Inter.

Secondo le ultime voci di mercato Lipari sarebbe vicino a tornare in Toscana sua terra natia. Può essere il Grosseto lo step giusto per la sua crescita?

FOTO LEONARDO BARTOLINI

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cagliari, Desogus rinnova fino al 2026