x

x

Si alza il sipario sulla 51^ edizione della Coppa Italia Primavera. Nel primo turno preliminare in programma quest'oggi l'Ascoli arrivato settimo la passata stagione nel Girone B di Primavera 2 affronterà davanti ai propri tifosi al ‘Picchio Village’ l'Imolese che, al contrario, è stato neopromosso dal campionato Primavera 3 dopo aver trionfato attraverso i play-off, superando in finale la Paganese. In palio c'è il passaggio al secondo turno preliminare, in programma la prossima settimana. In caso di parità al 90', la gara proseguirà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA 

Gol e spettacolo al “Picchio Village", dove i padroni di casa dell'Ascoli si sono imposti con un poker contro la neopromossa Imolese nel primo turno di Coppa Italia Primavera. Sono gli ospiti, però, a freddare la formazione di Pergolizzi con il gol al 22' di Capozzi, che porta in vantaggio la squadra di Mezzetti. A ribaltare il risultato ci pensa la stellina dei marchigiani Palazzino, che si rende protagonista di una doppietta tra il 40' e il 65': cinque minuti dopo, però, ecco la reazione dell'Imolese, con il neo-entrato Zannoni che riporta il risultato sul pari. Il ping-pong di reti continua con il gol di Ceccarelli al 75' che taglia le gambe a Fini e compagni, che si arrendono definitivamente all'88' con il gol Cosimi, entrato dalla panchina. 4-2 il punteggio finale, con l'Ascoli che grazie ai suoi alfieri offensivi porta a casa la qualificazione.

 

IL TABELLINO DI ASCOLI-IMOLESE PRIMAVERA

Marcatori: 22' Capozzi (I), 40', 65' Palazzino (A), 70' Zannoni (I), 75' Ceccarelli (A), 88' Cosimi (A)

Ascoli: Bolletta, Camilloni, Cozzoli, Carano (dal 38' st Maiga Silvestri), Caravillani (dall'11' st Galgiardi), Rossi, Palazzino (dal 38' st Graziano), Franzolini, Del Moro (dal 13' st Cosimi), Ceccarelli, Re. A disp. Raffaelli, Regnicoli, Caucci, Ciccanti, Piermarini, Placidi, Gennari, D'Alessandro (all. Pergolizzi).

Imolese: Manzari, Rontini, Baccolini (dal 43' st Castaldo), Vlahovic (dal 21' st Zannoni), Fini, Garilli, Barragan (dal 35' st Liverani), Pecchia, Antonioni (dal 21' st Bugani), Capozzi, Lombardi. A disp. Luciani, Osmani, Badiali, Cavazzini, Grassi (all. Mezzetti).

Ammoniti: Camilloni, Caravillani, Ceccarelli (A), Garilli, Fini, Liverani (I)

Arbitro: Sig. Pacella Fabrizio sez. di Roma 2

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera Tim Cup, Alessandria-Albinoleffe 4-6 d.c.r.: ai rigori passano i bergamaschi