x

x

Stankovic Inter - MARTINA CUTRONA
Stankovic Inter - MARTINA CUTRONA

Torna a macinare la capolista Inter, che, nel diciannovesimo turno del campionato Primavera 1 TIM, strapazza il povero Bologna con un sonoro 7-0. Partita subito in discesa per i ragazzi di Chivu che, al quarto d'ora, si portano sul 2-0 grazie alle reti di Kamate e Stankovic. Nella ripresa, complice l'espulsione di Pessina, i felsinei perdono completamente il controllo del match, lasciando che i padroni di casa prendano il largo. Inter che, dunque, vola momentaneamente a +7, in attesa delle sfide di domani. Di seguito le pagelle dei nerazzurri.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori

Raimondi 6: Pomeriggio tranquillo per l'estremo difensore nerazzurro: il Bologna non arriva quasi mai dalle sue parti, complice anche l'inferiorità numerica. Spettatore non pagante per tutti i 90 minuti.

Miconi 6: Schierato titolare al posto di Aidoo, ripaga la fiducia di Chivu con una prestazione più che positiva.

Stante 6.5: Un paio di ottime chiusure nel primo tempo gli valgono l'ennesimo giudizio positivo di una stagione, fino ad ora, impeccabile.

Stabile 6 (dal 74' Alexiou S.V.): Attento in marcatura su Ebone, non commette particolari sbavature.

Cocchi 6.5: Vince la sfida personale con l'ex compagno Nezirevic. Partita dopo partita, si sta confermando uno dei migliori terzini dell'intero campionato.

Inter Primavera

Centrocampisti

Akinsanmiro 7: Nel primo tempo “flirta” con il gol in un paio di circostanze, in cui trova uno straordinario Pessina a dirgli di no. Gol che arriva nella ripresa, al termine di una grande azione in contropiede.

Stankovic 7.5 (dal 66' Zanchetta 6: Entra a risultato già acquisito e concorre alla gestione del possesso.): Partita da vero leader quella del capitano nerazzurro. Sigla, con un colpo di testa, la rete del momentaneo 2-0, e, poco dopo, va vicino alla doppietta personale, di nuovo con un colpo di testa, che si infrange sulla traversa. 

Di Maggio 6.5 (dal 46' Berenbruch 6.5: Con il Bologna allo sbando, c'è spazio per i suoi inserimenti. Nel finale sciupa un'ottima occasione, tutto solo davanti a Happonen.): Solita prova dispendiosa del centrocampista in maglia n.8 che pressa senza sosta gli avversari, non lasciando loro un attimo di respiro. Gravato dell'ammonizione, viene sostituito nel corso dell'intervallo.

Attaccanti

Kamate 8: È lui l'assoluto protagonista della sfida. Apre le marcature con una bellissima azione personale, poi si scatena nella ripresa, realizzando due reti e un assist che gli valgono il premio di migliore in campo.

Sarr 7 (dal 65' Spinacé 6: Prova a mettersi in mostra nello spezzone di gara che gli viene concesso.): Il gigante nerazzurro gioca una grande partita, mettendo in seria difficoltà la coppia Amey-Svoboda. Corona la sua prestazione con la rete del momentaneo 3-0, ponendo fine ad un digiuno che durava da quasi due mesi.

Quieto 6.5 (dal 66' Mosconi 7: Che ingresso quello del classe 2007. Semina il panico negli spazi lasciati dalla retroguardia rossoblu, regalandosi la gioia del primo gol in campionato.): Svaria sul fronte offensivo, mandando in seria difficoltà Nezirevic. Pennella il cross per il colpo di testa di Stankovic, che vale il 2-0 dei nerazzurri.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Vicenza-Venezia Primavera: cronaca, formazioni e risultato