x

x

Storie di Primavera

Atalanta, le parole di mister Brambilla dopo la gara con l'Empoli

L'Atalanta si conferma padrona del campionato Primavera 1, imponendo la legge del più forte anche sul campo dell'Empoli nonostante un primo posto già ipotecato. Nel dopo gara di Monteboro, mister Massimo Brambilla ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mondoprimavera, commentando la prestazione dei suoi ragazzi e mettendo nel mirino le finali scudetto: "Siamo venuti qui per fare il nostro calcio e ci siamo riusciti, nonostante le molte assenze. Ci tengo fare i complimenti ai miei ragazzi, soprattutto a chi ha giocato meno fino a questo punto della stagione, perché hanno risposto nel migliore dei modi dandomi la conferma del valore di tutta la rosa che ho a disposizione".

Un'Atalanta che ha dominato la stagione, ma che per conquistare lo scudetto sarà costretta a confermarsi alle finali. "Il regolamento è questo e siamo consapevoli di doverci adeguare. Sono due stagioni che rimaniamo in cima alla classifica dall'inizio alla fine, e adesso dovremo giocarci in due gare secche le nostre chance di vincere il campionato, contro squadre che sono arrivate a oltre dieci punti di distacco. Lo scorso anno non siamo stati fortunati, quest'anno arriviamo con grande fiducia anche se sappiamo che in certe gare contano moltissimo gli episodi, che sono in grado di decidere le sorti di una stagione".

Vittorie sul campo e ragazzi lanciati nel grande calcio: la storia si ripete per l'Atalanta. "Vedere tanti ragazzi protagonisti con la prima squadra e con le rispettive nazionali, addirittura sul palcoscenico di un Mondiale, è motivo di grande orgoglio per tutti noi. D'altronde l'obiettivo primario di un settore giovanile è quello di costruire giocatori per la prima squadra, a maggior ragione per un club come il nostro tradizionalmente molto attento allo sviluppo dei propri talenti. Certo, oltre alla loro esplosione nel grande calcio sarebbe bello poter conquistare un trofeo. Siamo pronti a giocarci le nostre carte per farlo alle finali".

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Empoli, Zauli a MP: "Il playout non è una sconfitta, a Genova per vincere"