x

x

Zoratto - screen
Zoratto - screen

Torna in campo l'Italia U16 ad un mese di distanza circa dalla doppia sfida amichevole contro i Paesi Bassi, giocata ad ottobre. La formazione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Daniele Zoratto tornerà in campo infatti questo pomeriggio per la prima delle due amichevoli in programma questa settimana contro i pari età della Repubblica Ceca. La squadra azzurra si è ritrovata nella serata di domenica presso il il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia; lo stesso luogo che ospiterà il primo test amichevole previsto questo pomeriggio, alle ore 15. Il secondo invece, sempre a Tirrenia, si giocherà nella mattinata di giovedì, alle ore 11. Un doppio test importante per gli azzurrini, l'ultimo dell'anno solare. I prossimi impegni infatti, con molta probabilità, sono in programma tra gennaio e febbraio 2024.

UNDER 16, I CONVOCATI DI ZORATTO PER LA ROMANIA

Italia Rep. Ceca Under 16
Daniele Zoratto - Screen

La cronaca di Italia-Repubblica Ceca U16 

Trova solo una sconfitta nella prima delle due amichevoli ravvicinate l'Italia Under 16 contro la Repubblica Ceca. La formazione azzurra guidata dal commissario tecnico Daniele Zoratto ha trovato la sconfitta nonostante una buona prova. Il vantaggio ceco arriva al 33' con la conclusione di Novak che termina all'incrocio dei pali. Nei minuti di recupero Polak chiude la partita in contropiede. Nella mattinata di giovedì è in programma una seconda amichevole, alle ore 11 sempre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Il tabellino di Italia-Repubblica Ceca U16 

Marcatori: 33' Novak (R), 90'+3 Polak (R).

Italia U16, le ultime gare

Sarà il settimo impegno per l'Italia U16 dall'inizio di questa stagione calcistica. Gli azzurrini allenati dal commissario tecnico Daniele Zoratto ha affrontato fino a questo momento Nazionali Giovanili molto autorevoli come l'Inghilterra, la Spagna e i Paesi Bassi mettendo in fila buoni risultati. Sono infatti tre le vittorie raccolte dagli azzurrini, due invece le sconfitte ed uno solo il pareggio. Positivo il passivo raccolto contro l'Inghilterra, una vittoria per 3-1 e un pareggio per 1-1 nel mese di agosto. Discorso inverso invece contro la Spagna in terra iberica; la selezione del ct Daniele Zoratto infatti ha prima raccolto una sconfitta 2-1 ma è stata brava nella seconda uscita ravvicinata a trovare la vittoria, per 3-2. Contro i Paesi Bassi a Coverciano la situazione analoga, vittoria per 2-1 nella prima delle due amichevoli (LEGGI QUI LA CRONACA) mentre, nella seconda, è arrivata solo una sconfitta per 3-1.

Italia-Repubblica Ceca U16 dove vederla in tv o streaming

Come per la prima partita giocata martedì pomeriggio, anche per questa sfida tra Italia e Repubblica Ceca Under 16 non è prevista nessuna copertura televisiva. PER l'incontro, in programma alle ore 15 presso il il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, non è prevista nessuna copertura televisiva. Potrete trovare la cronaca disponibile sul nostro sito al termine della gara.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ranocchia, dalla Juve all'Empoli: "Next Gen preziosa per la crescita"