x

x

Torres
Torres

“Un addio non è mai per sempre” o meglio, speriamo sempre non lo sia. Non è mai facile accettare l'allontanamento di una persona cara con cui si ha un legame storico, in particolare se parliamo della storia tra Fernando Torres e l'Atletico Madrid. Dopo i tanti anni passati con i colchoneros da calciatore, l'attaccante spagnolo, una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di ricominciare proprio dal club con cui si è affermato e in cui è cresciuto. “El Niño” infatti ha intrapreso da ormai ben 3 anni la strada da allenatore proprio nel settore giovanile in cui ha mosso i primi passi, ricevendo un'accoglienza unica dal club.

 Ora però questa avventura sembra essere definitivamente giunta al termine, con Torres che è alla ricerca di un esperienza al di fuori del mondo giovanile, così da potersi affermare direttamente su qualche panchina importante e lanciarsi definitivamente in questo mondo. Sicuramente però non dimenticherà mai questa sua prima esperienza, che gli ha permesso di sperimentare per le prime volte in assoluto, così come quando era un giovane e promettente calciatore, il mondo del calcio (questa volta da allenatore) con la maglia a strisce verticali bianche e rosse. 

Ma quali sono stati i risultati di Torres nelle Juvenil dell'Atletico Madrid e quali potrebbero essere le sue alternative per il futuro? Scopriamolo insieme.

Grandi dimostrazioni

Torres, dopo un periodo di pausa, ha deciso di intraprendere il percorso di allenatore, ma prima di debuttare su qualche grande panchina ha preferito fare un po' di gavetta e debuttare in un campionato giovanile. L'Atletico Madrid gli ha aperto subito le porte e lo ha chiamato a far parte della squadra Under 19. Dopo i primi periodi di assestamento, sono arrivati gradualmente dei buoni risultati ma l'apice sembra proprio essere questa stagione in corso. Infatti, nonostante l'eliminazione nel playoff intermedio contro gli olandesi dell'AZ Alkmaar (d'altronde campioni in carica), in campionato i colchoneros sono momentaneamente primi con ben 7 punti in più rispetto alla seconda classificata, il Real Madrid.

Youth League, Milan-Porto: data, orario e dove vederla

Uno sguardo al futuro

Dopo l'annuncio di Torres, che ha deciso di non continuare per la prossima stagione il proprio percorso nel settore giovanile dell'Atletico, sono spuntate numerose opzioni per il tecnico spagnolo. Alcuni pensano che la storia con i colchoneros non sia finita qui e che quindi di conseguenza possa prendere il posto di Simeone per la prossima stagione. C'è chi non lo reputa ancora all'altezza di un compito del genere e che quindi lo associa alla seconda squadra dell'Atletico. Altri invece lo vedrebbero bene al Liverpool, come sostituto di Klopp. Molte sono le voci, ma al momento non vi è nessuna ufficialità in grado di smontare o confermare le ipotesi formulate in queste ore. Aspetteremo dunque le decisioni della società e in particolare del tecnico.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pisilli versione bomber, Pagano monumentale: le pagelle della Roma