x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Termina per 4-0 la gara tra Roma ed Empoli valida per la 28^ giornata del campionato Primavera 1. Padroni di casa che la sbloccano con Pisilli ben servito da Pagano e raddoppiano, allo scadere della prima frazione di gioco, con la rete di Marazzotti. Poi nel secondo tempo dilagano, prima con la rete del neoentrato Misitano, che sigla il 3-0 dopo pochi istanti dal suo ingresso in campo e poi con il gol nel finale del solito Pisilli che aveva precedentemente sbloccato il match. Gran prestazione di squadra della Roma che però è stata aiutata da un Empoli spesso troppo passivo e poco concreto. Qui di seguito le pagelle e dei brevi giudizi sui ragazzi di mister Federico Guidi.

Pisilli Roma Primavera

Reparto difensivo poco impegnato ma solido

Marin 6: Praticamente mai impegnato dagli ospiti, dirige la difesa.

Mannini 7: Alterna la fase offensiva a quella difensiva con un ritmo elevatissimo, porta sempre estrema qualità all'azione e sa farsi trovare pronto quando deve difendere.

Keramitsis 6,5: Non estremamente impegnato ma è solido ed esprime sicurezza in ogni occasione. Imposta e fa ripartire i suoi al meglio.

Plaia 6: Disputa una buona gara, solida e pulita.

Oliveras 6: Dialoga con Cherubini e alterna bene le due fasi. (68’ Ienco 6,5: Entra con il piglio giusto e serve l’assist al bacio per il 3-0 di Misitano).

Pagano infinito, Pisilli il metronomo-bomber giallorosso

Pagano 7: Qualità estrema messa costantemente al servizio dei suoi compagni, rifinisce e imposta sempre nel migliore dei modi. Indispensabile per mister Guidi.

Romano 6: Ben posizionato, gioca una gara senza eccellere troppo. (68’ Vetkal 6: Sostituisce bene il compagno e compie il suo dovere).

Pisilli 8: Gioca con la spensieratezza del campione, probabilmente vede cose che solo in pochi riescono a vedere. Sa sempre cosa fare prima di ricevere la palla. I gol sono soltanto la ciliegina sulla torta di una prestazione a dir poco perfetta.

Il trio delle meraviglie, Cherubini incontenibile

Marazzotti 7: Gioca un'ottima gara e combina alla grande con i compagni di reparto, parte da destra e svaria nel reparto offensivo. Sigla inoltre il gol che è valso il 2-0 a fine primo tempo. (81’ Levak SV).

Alessio 6,5: Tra quelli del reparto avanzato è probabilmente il meno ispirato, ma a prescindere da ciò le sue numerose qualità si intravedono in diversi ambiti. (73’ D’Alessio 6: Entra bene in campo e gioca al meglio la sua parte di gara).

Cherubini 7: Manca solo il gol, ma la prestazione del capitano giallorosso è sontuosa. Dribbla, strappa, rifinisce e calcia, giocatore monumentale indispensabile per la formazione romana. ( 68' Misitano 7: Entra e segna dopo pochissimo. Ottima prestazione la sua).

Luigi Cherubini
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pardel eroico, Manzoni creativo: le pagelle dell'Atalanta