x

x

Perugia
Perugia

Quest'oggi alle ore 12:00 al Centro Sportivo Rossi in terra umbra andrà in scena il derby tra i padroni di casa del Perugia e la Ternana, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Un derby da non perdere, non solo per l'orgoglio, ma per il proprio obiettivo in classifica. La formazione biancorossa, reduce dal pareggio raccolto in extremis sul campo del Palermo dello scorso fine settimana, occupa la quarta posizione in classe con 31 punti, a pari punti con il Napoli quinto e la Virtus Entella sesta. La squadra umbra ha raccolto sei punti nelle ultime cinque giornate di campionato; vincere quest'oggi potrebbe rilanciare la propria corsa play-off contro una diretta concorrente.

Discorso inverso per la Ternana, a digiuno di vittorie da quasi due mesi. L'ultima vittoria delle Fere in campionato è datata 13 gennaio, nel successo di misura contro il Monopoli in trasferta. Da quel momento la squadra rossoverde ha raccolto tre sconfitte e tre pareggi, ultima delle quali lo scorso fine settimana contro la Ternana a reti bianche. Questa serie negativa ha portato la Ternana all'ottavo posto, a quattro punti dal Napoli quinto. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

Ternana, miglior difesa e poi... Il derby può svoltare la stagione

Perugia Ternana Primavera cronaca

La cronaca di Perugia-Ternana Primavera

Un derby infinito, terminato in parità. Perugia e Ternana, di fronte ad ora di pranzo, si dividono la posta in palio e compiono un piccolo passo avanti nella corsa verso i propri obiettivi. Una gara accesa fin dai primi minuti con il vantaggio delle Fere con Dalla Salandra e la risposta di Patrignani, al terzo gol consecutivo, sul tramonto del primo tempo. Ancora Dalla Salandra, al 58', su rigore porta avanti i rossoverdi ma il Perugia trova il definitivo 2-2 finale con il gol di Cicioni dopo cinque minuti. Nel finale di gare la Ternana resta addirittura in dieci uomini per le espulsioni di due giocatori, tra i quali proprio Della Salandra. La Ternana con questo pareggio allunga il digiuno da vittorie, il Perugia consolida la propria posizione all'interno dei play-off.

Il tabellino di Perugia-Ternana Primavera

Marcatori: 22'-58' rig. Della Salandra (T), 40' Patrignani (P), 63' Cicioni (T).

Arbitro: sig. Gioele Iacobellis (sez. Pisa)

Assistenti: sig. Davide Merciari (sez. Rimini), sig. Davide Rignanese (sez. Rimini)

Perugia-Ternana Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Quest'oggi alle ore 12:00 al Centro Sportivo Rossi in terra umbra andrà in scena il derby tra i padroni di casa del Perugia e la Ternana, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kassama solido, Ferraris ingenuo: le pagelle del Monza