x

x

Articolo di Brianti Simone

Torino, c'è anche Kouadio nella lista dei convocati del ritiro della Primavera

La Primavera del Torino dopo i due giorni di test fisici in Piazza d'Armi agli ordini del neo tecnico Sesia, è partita alla volta del ritiro a Cantalupa dove resterà fino al 31 luglio. I granata hanno iniziato così la nuova stagione in altura, e hanno già fissato le diverse amichevoli per iniziare a mettere benzina sulle gambe in vista del campionato e prima ancora del Trofeo Mamma Cairo. Si inizia domenica contro Rioletto Val Noce e successivamente il Bra, dopodiché i giovani granata si trasferiranno a Morgex, dove giocheranno contro Borgosesia, Casale e Chisola. Un calendario fitto, per Sesia e i suoi ragazzi, da qui al 31 agosto prima di tuffarsi a pieno nel campionato. Mister Sesia ha diramato la lista dei convocati per questo ritiro, una rosa non definitiva che presenta diversi fuoriquota (il massimo consentito è 5 con la nuova riforma). Ecco di seguito i convocati dei granata come riportato da Toronews.net:

I CONVOCATI DEL TORINO PRIMAVERA PER IL RITIRO

Trombini, Lewis, Matysiak, Sportelli, Marcos Lopez, Munari, Michelotti, D’Ambrosio, Gonella, Benkadda, El Qassar, Potop, Portanova, Lucca, Onisa, Moreo, Sandri, Rotella, Montenegro, Bongiovanni, Kone, Cuoco, Camarà, Laurenzi, Bucri, Ghazoini, Leggero, Ricossa, Kouadio, Garetto, Enrici, Tesio

Il primo nome che balza all'occhio di questa lista è senza dubbio quello del terzino destro Christ Kouadio. Il classe 2000 ha da poco terminato la stagione con la Primavera del Cagliari. Il 15 luglio era la scadenza per il club sardo di poter mettere sotto contratto il ragazzo e che con ogni probabilità potrebbe aver trovato una nuova strada. Una vera e propria sorpresa, poiché, viste le indubbie qualità di Kouadio si pensava che il Cagliari gli avrebbe fatto fare la strada intrapresa da Doratiotto prima e Ladinetti ora, ovvero quella della prima squadra rossoblù. Il Cagliari non ha fatto sapere nulla riguardo al tesseramento del ragazzo e ora si attende solo l'annuncio ufficiale del Torino, per questo colpo importante dei granata.

Fonte foto: profilo Instagram di Christ Kouadio

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Sampdoria, preso il classe 2001 Antony Angileri dal Palermo