x

x

Foto A. BENAGLIA
Foto A. BENAGLIA

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa sessione invernale di calciomercato quando il Foggia sembra aver chiuso per l'arrivo in rossonero di Jordan Amore, attaccante esterno che fino a questo punto della stagione ha giocato con la maglia del Real Monterotondo in Serie D. Secondo La Casa di C il giocatore sarebbe pronto all'approdo in LegaPro. I pugliesi punteranno su di lui per rinforzare il reparto avanzato. Jordan Amore è nato a Siracusa il giorno di San Valentino, precisamente il 14 febbraio del 2003. La coincidenza del cognome che riprende la sua data di nascita sembra uno scherzo del destino anche perché mancano giusto due settimane alla festa degli innamorati. Ma vediamo ora le caratteristiche tecniche e la carriera del giovane attaccante che vestirà la maglia del Foggia.

Foggia, Jordan Amore in arrivo

Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, club con il quale ha scalato le categorie fino ad arrivare alla Primavera. Con la casacca rossonera ha anche esordito in Youth League scendendo in campo in due occasioni contro le Under19 di Liverpool e Atletico Madrid, in cui è rimasto in campo complessivamente 92 minuti, 66 con gli inglesi e 26 con gli spagnoli. Durante la finestra di mercato invernale di due anni fa, a gennaio 2022, Amore passa al Pescara disputando una stagione sportiva nel campionato Primavera 2. Con il Delfino, a luglio 2022, Jordan firma il suo primo contratto da professionista; per quanto riguarda il campo, con la maglia biancazzurra l'esterno d'attacco conta 34 presenze condite da 9 reti in Primavera 2, senza aver mai fatto il suo esordio in Serie C. 

Jordan Amore
Jordan Amore con la maglia del Milan

Ad agosto è finita la sua avventura in Abruzzo per passare al Real Monterotondo in Serie D. In questa prima metà di campionato può ha disputate 9 partite tra campionato e Coppa in cui è andato a segno 2 volte. Per lui all'orizzonte c'è la Serie C con una nuova avventura che si chiama Foggia, squadra nella quale Jordan vorrà da subito mettersi in mostra per conquistare i tifosi.

Jordan Amore, caratteristiche tecniche

Jordan Amore nasce come ala destra ma è un attaccante duttile in grado di agire anche da seconda punta o da trequartista grazie alla sua capacità di legare il gioco tra centrocampo e attacco. Alto 178 centimetri è l'esempio perfetto di quello che oggi viene definito l'attaccante moderno. Sì, perché oltre ad essere dotato di strappo in velocità e dribbling, le classiche caratteristiche di un esterno d'attacco, dispone anche di una discreta tecnica che gli permette di svariare su quasi tutto il fronte d'attacco. Il Foggia era a caccia di un profilo del genere e con Jordan Amore sembra aver trovato quello che cercava.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Atalanta, porte girevoli a Zingonia: mercato bollente nelle ultime ore