x

x

[LIVE] Primavera 1, Cagliari-Inter: formazioni ufficiali, risultato e cronaca

Posticipo domenicale per il campionato Primavera 1, in una 16^ giornata che promette di avere ancora tanto da dire dopo le emozioni vissute a cavallo tra venerdì e sabato. Alla Sardegna Arena si gioca Cagliari-Inter, match che inaugura il percorso nel girone di ritorno delle due squadre. I sardi vogliono sfruttare il fattore campo per mettere in cascina altri punti importanti per la corsa alla salvezza; i nerazzurri, invece, sono decisi a dare continuità ad un ottimo momento di forma, che li ha riportati a ridosso delle prime della classe. Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Cagliari-Inter, posticipo domenicale della 16^ giornata del campionato Primavera 1.

2': Inter subito pericolosa sugli sviluppi di un corner calciato da Pompetti. Merola anticipa tutti di testa, palla alta di poco sopra la traversa.

7: gioco fermo, con Gavioli che resta a terra in mezzo al campo. Il centrocampista nerazzurro si rialza zoppicando.

Il numero 8 nerazzurro riesce a proseguire il match. Nel frattempo, inizio di gara molto equilibrato con qualche errore di troppo: poche occasioni da una parte e dall'altra.

13': destro da lontano di Lella. Conclusione di alleggerimento, palla altissima sopra la traversa.

16': Cagliari molto pericoloso in transizione. Gagliano porta palla e calcia in diagonale dai venticinque metri, palla che sfiora il pallo alla sinistra di Dekic.

18': GOL DEL CAGLIARI! I padroni di casa sbloccano, e con merito, la gara della Sardegna Arena. Kouadio va via sulla destra, cross leggermente deviato sul quale si avventa Lella, che irrompe sul primo palo e non lascia scampo a Dekic col tocco sottomisura.

23': scontro tra Doratiotto e Nolan, che incocciano l'uno nella testa dell'altro in un duello aereo. Cure mediche e pronto rientro in campo per entrambi.

24': bello spunto di Gagliano, che viene chiuso fallosamente da Pompetti e Gavioli. Punizione interessante per i sardi.

Lo stesso Gagliano si incarica della battuta: la barriera nerazzurra si apre e fa passare il pallone, che finisce non lontano dal palo alla sinistra di Dekic.

27': l'Inter va ad un passo dal pareggio. Palla dentro dalla sinistra, Merola appoggia per Adorante che si libera alla grande in area ma manda fuori di un soffio il suo tocco col mancino.

28': risponde il Cagliari, che in meno di un minuto costruisce una ghiotta doppia occasione per il raddoppio. Prima Doratiotto manda di un soffio a lato di testa su suggerimento delizioso di Ladinetti, poi Lombardi calcia in contro tempo su assistenza di Lella ma non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione.

31': ci prova Ladinetti direttamente su calcio di punizione. Palla deviata dalla barriera, corner per il Cagliari.

35': Cagliari a un passo dal raddoppio! Calcio d'angolo di Ladinetti dalla destra, Carboni stacca di testa in beata solitudine ma viene respinto al mittente dalla grande parata di Dekic, che con un super intervento tiene in corsa i suoi.

36': prova a rispondere l'Inter, ma il destro di prima intenzione di Gavioli finisce ampiamente sopra la traversa.

37': duro scontro tra Daga e Burgio. Ha la peggio il portiere di casa, che resta a terra per qualche secondo ma sembra poter continuare il match.

41': squillo di Merola! L'attaccante nerazzurro lavora il pallone sulla trequarti e libera il mancino dai venticinque metri, mandando di poco alto sopra la traversa.

43': altro brivido per la difesa dell'Inter, col pallone messo dentro da Doratiotto che attraversa pericolosamente tutta l'area senza che nessuno intervenga per la deviazione verso la porta di Dekic.

45': dal nulla arriva una fiammata dell'Inter. Schirò si fa largo a sportellate, entra in area e calcia col destro, chiamando Daga al grande intervento per conservare il vantaggio.

Concessi tre minuti di recupero.

INTERVALLO - Finisce qui il primo tempo di Cagliari-Inter: sardi meritatamente in vantaggio dopo 45' ben giocati, in un match deciso fin qui dalla zampata di Lella. Ospiti che si sono fatti vivi con un paio di fiammate, soffrendo però le iniziative dei padroni di casa.

VIA ALLA RIPRESA - Comincia il secondo tempo di Cagliari-Inter. Un cambio per l'Inter: dentro Grassini, fuori Colombini.

Mister Madonna ridisegna la sua Inter: è un 4-3-3 quello dei nerazzurri, con Merola che si allarga sulla destra e Burgio che alza il suo raggio d'azione sulla sinistra.

51': punizione dalla destra di Pompetti, Merola prova a inventarsi una rovesciata complicatissima mandando il pallone sul fondo. Apprezzabile il difficile tentativo balistico del numero 10 nerazurro.

52': ancora Merola, che prova a caricarsi sulle spalle l'Inter. L'attaccante costringe Cadili a spendere il fallo, concedendo una punizione da posizione interessante.

56': l'Inter sta crescendo, costringendo il Cagliari a ripiegare a protezione della porta di Daga. Merola inventa col tacco per Schirò, che da buona posizione calcia però debole e centrale: tutto facile per Daga.

57': mischia in area del Cagliari sugli sviluppi di un corner. Adorante manca la deviazione di testa, Boccia libera concedendo un altro corner. Cagliari che adesso soffre, Inter in pressione.

64': primo cambio per il Cagliari. Fuori Doratiotto, dentro Marigosu.

66': Madonna pesca ancora dalla panchina. Dentro il classe 2002 Esposito, fuori Burgio.

67': subito pericoloso il neo entrato Esposito, che si libera per il destro con una bella giocata ma calcia centralmente non riuscendo a impensierire Daga.

68': ancora Esposito, che si è calato subito nel match. Bella iniziativa di Grassini sulla destra, velo di Adorante che libera il giovanissimo attaccante ospite, che si aggiusta la palla sul sinistro senza però riuscire a imprimere la giusta forza al pallone. Daga para a terra, nulla di fatto.

70': GOL DELL'INTER! Dopo un assedio di venticinque minuti, i nerazzurri trovano il meritato pareggio. Cross dalla destra di Grassini, Daga e Kouadio leggono male la traiettoria e il flipper che si accende a due passi dalla linea viene risolto dalla zampata di Merola, che firma il gol del pari.

75': mister Canzi prova a cambiare l'inerzia del match, operando il secondo cambio. Fuori Lella e Verde, sostituiti da Kanyamuna e Contini.

76': le sostituzioni impattano il match anche per il Cagliari, che si rifà vivo dalle parti di Dekic proprio col neo entrato Contini. Decisivo l'intervento di Nolan, che si immola in scivolata per murare il destro a botta sicura del giocatore rossoblù.

79': primo giallo del match, speso da Pompetti per fermare l'avanzata di Lombardi.

85': terzo cambio per l'Inter. Madonna richiama in panchina Pompetti, inserendo al suo posto Roric.

86': contatto sospetto in area di rigore del Cagliari. Merola va giù sull'intervento di Cadili, l'attaccante nerazzurro protesta ma per l'arbitro è tutto regolare.

88': GOL DELL'INTER! Finale incredibile alla Sardegna Arena, con un lampo che squarcia il cielo di Cagliari e porta la firma di Lorenzon Gavioli. Il numero 8 dell'Inter arma il destro dai venticinque metri e parcheggia il pallone sotto l'incrocio dei pali, portando in vantaggio l'Inter a pochi minuti dal termine.

Quattro minuti di recupero, mister Canzi si gioca la carta Cannas per sostituire Lombardi.

92': Cannas prova a rispondere alla magia di Gavioli. Destro improvviso del neo entrato, Dekic sorpreso ma palla che esce di un soffio.

FISCHIO FINALE - Termina qui un appassionante Cagliari-Inter, posticipo domenicale della 16^ giornata del campionato Primavera 1. Alla Sardegna Arena i nerazzurri confezionano la rimonta vincente: dopo essere andati sotto con il gol di Lella, i campioni d'Italia hanno pareggiato i conti con Merola per poi mettere la freccia con una magia di Gavioli. La squadra di Madonna è sempre più vicina alla top 4, quella di Canzi si mangia le mani per aver sprecato una ottima occasione per portare a casa punti preziosi per la salvezza.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI CAGLIARI-INTER

Marcatori: 18' Lella (C), 70' Merola (I), 88' Gavioli (I)

Cagliari: Daga; Kouadio, Carboni, Boccia, Ladinetti, Cadili, Lella (75' Kanyamuna), Lombardi (91' Cannas), Verde (75' Contini), Doratiotto (64' Marigosu), Gagliano. A disp.: Cabras, Ingrosso, Peressutti, Porru, Aly, Camarà, Dore, Cannas, Antonucci. All.: Massimiliano Canzi.

Inter: Dekic; Zappa, Nolan, Rizzo,  Colombini (46' Grassini); Gavioli, Schirò, Pompetti (85' Roric), Burgio (66' Esposito); Merola, Adorante. A disp.: Pozzer, Tononi, Ntube, Van den Eynden, Ballabio, Demirovic. All.: Armando Madonna.

Arbitro: sig. Robilotta di Sala Consilina.

Ammoniti: 79' Pompetti (I), 89' Ladinetti (C)
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Juventus, Nicolò Fagioli è pronto per il salto di qualità

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }