x

x

Dallo stadio comunale "Arena" Giuseppe Piccolo di Cercola in provincia di Napoli, alle ore 12:00 di sabato 5 febbraio va in scena Paganese-Catania, valida per la 14ª giornata (5ª del girone di ritorno) del girone C del campionato Primavera 3 “Dante Berretti”. Reduci entrambe da un pareggio ricco di reti – 2-2 contro il Potenza la Paganese, 3-3 contro l'Avellino il Catania –, le due compagini si affrontano adesso in una sfida che promette emozioni ed assume una rilevante importanza in ottica classifica.

Restate connessi su MondoPrimavera.com per scoprire cronaca testuale, risultato e tabellino di Paganese-Catania del Primavera 3.

CRONACA

La squadra di mister Matrecano riserva una brutta batosta agli ospiti giunti a Cercola direttamente dalla Sicilia. Termina, infatti, sul risultato di quattro reti a zero il match giocato ad ora di pranzo tra Paganese e Catania. Nella prima frazione, dopo un'occasione sciupata dal centravanti etneo Flavio Russo, Campanile porta in vantaggio i suoi alla mezz'ora trasformando un calcio di rigore; segue, sul finire del primo tempo, il raddoppio di Del Gesso che castiga il Catania ad andare all'intervallo con un passivo di due reti. Al rientro dagli spogliatoi approccia meglio la Paganese, abile nel mettere in cassaforte il risultato grazie alla rete di Cianciulli al minuto 51. Infine, è il subentrato Di Palma a porre al 71' il sigillo conclusivo ad un match realmente mai in discussione. Nulla da fare per la formazione di Orazio Russo che trova la sua quarta sconfitta stagionale restando così sesta a 18 punti; l'allenatore catanese dovrà essere bravo a rialzare il morale dei suoi ragazzi in vista della prossima gara casalinga in programma sabato 19 contro il Catanzaro. Prosegue spedito in piena zona playoff il percorso dei biancoblu, adesso terzi pari merito proprio con i calabresi a quota 24 punti e pronti a dar filo da torcere al Bari nel prossimo turno tra due settimane.

 

IL TABELLINO DI PAGANESE-CATANIA 4-0


Marcatori: 28' Campanile su rigore, 45' Del Gesso, 51' Cianciulli, 71' Di Palma


Paganese: Pinestro; Cipolletta, Semonella, Lettera, Dieng, Di Stasio, Cianciulli, Del Gesso, Campanile, Maisto, Esposito. A disposizione: Gaglione; Di Leo, Pietropaolo, Tartaglione, Caiazzo, Di Palma, Gennarelli, Franzese, Norcia, Pescicolo, Salierno. Allenatore: Matrecano


Catania: Coriolano; Napoli, Scaletta, Sciuto, Panarello, Pino, Cugnata, Di Pietro, F.Russo, G.Russo, Al Sein. A disposizione: Passanisi; Cannavò, Magrì, D'Amore, Pisasale, Napolitano, Maltese. Allenatore: Orazio Russo


Ammoniti: Cianciulli e Semonella (P); Pino (C).
 

Arbitro: signor Giuseppe Davide Crispino della sezione di Frattamaggiore con assistenti il signor Tiziano La Monica della sezione di Battipaglia e il signor Marco Donnarumma della sezione di Castellammare di Stabia.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30