x

x

Frosinone
Frosinone

Con la sosta nazionale ormai alle spalle riprende anche il campionato Primavera 1. Quest'oggi alle 15:00 al Centro Sportivo di Ferentino andrà in scena la cruciale sfida salvezza tra Frosinone e Bologna, gara valida per la 27esima giornata del campionato Primavera 1. I ciociari sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro l'Atalanta per 2-0, dopo un paio di mesi in cui erano arrivati molto risultati utili che avevano permesso di riaprire il discorso salvezza alla squadra guidata da Angelo Gregucci. Sì, perché i gialloblu, da gennaio, avevano decisamente cambiato marcia in positivo se si pensa che fino a dicembre il Frosinone aveva accumulato soltanto 3 punti e sembrava aver già un piede in Primavera 2. Oggi la situazione è decisamente cambiata: Selvini e compagni hanno agganciato il Bologna a 20 punti e insieme occupano l'ultima posizione in classifica. Va sottolineato che solo l'ultima della classe a fine anno retrocederà nella categoria inferiore e in questo caso la lotta per salvarsi è apertissima, con Frosinone e Bologna che si candidano a essere protagoniste di questa lotta da qui alla fine.

Dall'altra parte anche i rossoblù hanno perso l'ultimo scontro in casa contro l'Empoli per 0-1 grazie alla rete di Corona. La differenza tra la squadra di Magnani e quella di Gregucci, però, riguarda lo stato di forma psicofisico delle due squadre. Se in questo 2024 i ciociari sono in grande ripresa, lo stesso non si può certo dire del Bologna che non vince una partita di campionato dal 7 gennaio proprio contro l'Empoli, quando i rossoblù si imposero per 1-2 in toscana grazie alla doppietta di Tommaso Ravaglioli. Dunque, il match di domani sarà probabilmente la partita più importante dell'anno per i felsinei, non tanto per una questione di punti (in caso di non pareggio le squadre rimarrebbero comunque a soli 3 punti di distanza), piuttosto per ritrovare certezze e fiducia nei propri mezzi. Sarà una gara bollente in cui le squadre si giocano la permanenza nella massima categoria giovanile: non perderti le emozioni di Frosinone-Bologna Primavera e segui la cronaca LIVE della partita qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

Bologna Primavera
Bologna Primavera

La cronaca live di Frosinone-Bologna Primavera

1' Inizia la gara tra Frosinone e Bologna con il primo possesso per i felsinei.

2' Il primo corner della partita è per i padroni di casa.

5' Ciociari che sono partiti forte mettendo subito pressione agli avversari.

11' OCCASIONE BOLOGNA! Uno-due tra Menegazzo ed Ebone con il centrocampista rossoblù che conclude con potenza ma senza inquadrare lo specchio della porta.

13' ALTRA CHANCE PER GLI EMILIANI! Grande schema del Bologna che ha portato Ebone a un passo dal colpire da distanza ravvicinata. Il numero 9 perde il tempo e non riesce ad impattare la sfera da pochi passi.

17' Gioco fermo per un colpo subito da Tommaso Ebone che è momentaneamente fuori dal campo.

19' Calcio di punizione per il Frosinone per un fallo di mano di Diop.

20' OCCASIONISSIMA FROSINONE! Destro potente e ravvicinato di Luna che non inquadra la porta.

24' Punizione Bologna: intervento irregolare su Rosetti.

28' Grande iniziativa di Byar che ha provato a mettere in mezzo un pallone interessante ma è stato murato dai difensori ciociari.

30' Fallo subito da Nezirevic e calcio di punizione per i rossoblù.

33' Erroraccio di Nezirevic che perde un pallone sanguinoso regalandolo al Frosinone che può ripartire ma perdona il Bologna col controllo non perfetto di Selvini.

38' Match equilibratissimo fin qui con entrambe le squadre che si sono rese pericolose ma non sono riuscite a trovare il gol.

38' ENORME OPPORTUNITA' PER IL FROSINONE! Ripartenza dei ciociari su un'altra distrazione del Bologna, Selvini si trova a tu per tu col portiere ma calcia sopra la traversa.

43' Frosinone che sta costruendo di più rispetto agli avversari in questi ultimi minuti.

45' Punizione per la squadra di Gregucci.

45'+1' L'arbitro indica che ci saranno due minuti di recupero.

45'+2' GIALLOBLU' AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Conclusione di Selvini che non trova il guizzo per segnare il gol che sarebbe valso il momentaneo 1-0.

45'+2' Duplice fischio e fine primo tempo tra Frosinone e Bologna che termina sul punteggio di 0-0.

46' Riprende la gara tra ciociari ed emiliani con il primo possesso per i padroni di casa.

46' 🔁La prima sostituzione del match è per i padroni di casa: fuori Molignano per Vural.

47' Bologna che sembra aver approcciato questo secondo tempo con maggior coraggio e aggressività.

50' Intervento irregolare di Amey e calcio di punizione per il Frosinone.

55' Bell'azione del Frosinone che riesce ad arrivare al tiro con Molignano che però non c'entra lo specchio.

55' 🔁Problemi per Ebone e dunque cambio tra le fila del Bologna: escono Diop ed Ebone per Ravaglioli e Mangiameli. Rossoblù a trazione anteriore.

60' Fallo su Luna da parte di Amey e Frosinone che può ricominciare.

62' Bologna che ha costruito un'azione pericolosa fermata però dal guardalinee che ha segnalato l'offside.

64' PARATONA DI BAGNOLINI SU SELVINI! Destro a giro d'interno dell'attaccante gialloblù che non può esultare per il sontuoso tuffo di Bagnolini che salva il Bologna.

67' Squadre lunghe che stanno spendendo tantissime energie nei rispettivi contropiedi.

70' 🔁 Altro cambio per Magnani: fuori Svoboda per De Luca.

74' Regna l'equilibrio e la parità fin qui. Gialloblù che sono arrivati più volte nell'area del Bologna ma non sono riusciti a incidere.

76' Messo giù irregolarmente Rosetti e calcio di punizione per gli ospiti.

78' 🔁Anche Gregucci mette mano ai cambi: dentro Cichero e Kamensek per Luna e Sevrino.

80' 🟨Ammonito Rosetti per fallo tattico. Batterà Boccia che si è anche guadagnato il calcio di punizione.

84' Ultimi minuti di fuoco al Centro Sportivo di Ferentino: la partita potrebbe sbloccarsi nel finale!

85' Punizione per il Bologna: fallo di Vural su Mangiameli.

87' Giocata straordinaria di Selvini che guadagna un corner preziosissimo.

88' Bologna in avanti ora.

89' IL FUORIGIOCO SALVA IL FROSINONE! L'arbitro aveva fischiato il calcio di rigore per il Bologna ma il guardalinee ha spento l'entusiasmo degli emiliani segnalando il fuorigioco.

90' La lavagnetta luminosa raffigura il numero 4 che indica i minuti di recupero.

90'+3' 🔁Ultima carta per Angelo Gregucci: dentro Milazzo, fuori Boccia.

90'+3' 🔁Anche Magnani si gioca l'ultimo cambio: esce Nezirevic per Carretti.

90'+4' Non c'è più tempo! Tra Frosinone e Bologna vince l'equilibrio! Entrambe le squadre rimangono ultime in classifica con 21 punti a testa.

 

Il tabellino di Frosinone-Bologna Primavera

Marcatori:

Frosinone: Palmisani; Romano, Sevrino (78' Kamensek), Petta, Zaknic, Molignano (46' Vural), Selvini, Boccia (90'+3' Milazzo), Luna (78' Cichero), Cichella, Bouabre. A disp.: Lagonigro, Stefanelli, Romano, Shkambaj, Dixon, Cesari, Ioannou. All.: Angelo Gregucci.

Bologna: Bagnolini; Nezirevic (90'+3' Carretti), Menegazzo, Hodzic, Amey, Rosetti, Ebone (55' Mangiameli), Svoboda (70' De Luca), Diop (55' Ravaglioli), Baroncioni, Byar. A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Zonta, Lai, Tordiglione, Tonin. All: Paolo Magnani.

Ammoniti: 80' Rosetti (B)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Mucera Giuseppe (sez. Palermo); 1° Assistente Sig. Fine Amedeo (sez. Battipaglia); 2° Assistente Sig. Marra Vincenzo (sez. Agropoli)

 

Frosinone-Bologna Primavera: dove vederla in tv o streaming

La partita si giocherà questo sabato 30 marzo, calcio d’inizio alle ore 15 al Centro Sportivo di Ferentino, dove si affronteranno Frosinone e Bologna. La gara sarà visibile su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Frosinone Primavera
Frosinone Primavera

 

Le probabili formazioni di Frosinone-Bologna Primavera

Frosinone: Palmisani; Petta, Pahic/Mezsargs, Zaknic/Cesari; Romano, Cichella/Milazzo, Molignano/Ferizaj, Boccia, Bouabre; Selvini, Luna.

Bologna: Bagnolini; De Luca, Diop, Svoboda; Nezirevic, Menegazzo, Byar, Rosetti, Baroncioni; Ravaglioli, Ebone.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Campionato Primavera 3 LIVE! Tutti i risultati in diretta