x

x

Questa mattina alle ore 11:00 al Centro Sportivo Zanni D'Agostino in terra abruzzese andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Pescara e il Benevento, valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

La formazione sannita allenata da mister Dario Rocco, dopo due passi falsi consecutivi contro Ascoli e Pisa, è chiamata al successo per provare ad accorciare ancora sul Cesena primo in classifica. Il pareggio contro i marchigiani e la sconfitta della scorsa settimana contro i toscani hanno fatto scivolare i giallorossi a sei punti dai romagnoli e sono chiamati ad invertire la rotta già da questo fine settimana. Discorso inverso invece per il Pescara, a caccia di punti per ottenere la salvezza diretta. Il Delfino infatti è reduce da tre risultati utili consecutivi, frutto di una vittoria (7-1 sul Crotone) e due pareggi arrivati in extremis contro Bari e Cosenza, arrivati da risultato di vantaggio. I biancazzurri ora sono terz'ultimi in classifica, staccato di due punti dal Monopoli secondo (i pugliesi saranno in attesa contro la Ternana in trasferta).

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

Pescara Benevento Primavera cronaca

La cronaca di Pescara-Benevento Primavera

Termina per 2-2 la gara del “Zanni” di Pescara. Il Delfino e il Benevento non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Altra occasione persa per le streghe e a questo punto difficile pronosticare una rimonta ai danni del Cesena, punto d'oro d'altro canto per i ragazzi di Stella che si portano momentaneamente a +3 dal Monopoli penultimo in classifica. Gara che regala emozioni, il Pescara nella prima frazione fa tutto da solo; Giannini alla mezz'ora regala il vantaggio agli abruzzesi con un bel gol che non lascia scampo a Di Martino, pochi minuti dopo Braccia insacca nella sua porta e manda la partita agli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa i campani sono piu' convinti e infatti al 20' della ripresa Rossi batte Zandri per la seconda volta e porta in vantaggio i suoi. Palumbo però non sembra essere d'accordo e a un quarto d'ora dal termine regala il pareggio definitivo a mister Stella. 

Il tabellino di Pescara-Benevento Primavera

Marcatori: 27'pt Giannini (P), 40'pt aut. Braccia (B), 19'st Rossi (B), 32'st Palumbo (P)

Ammoniti: Rossi (B), Eletto (B), Diabate (P), Bakhouch (P).

Espulsi: Avolio (B)

Pescara: Zandri; Aloisi, Pesoli (15'st Zeppieri), Gatto (27'st Bakhouch), Isufi, Giannini, Braccia, Diabate, Ricciardi (27'st Craga), Berardi (44'st Dei Rocini), Palumbo.
A disp.: Ziu, Tracchia, Morleo, Ndouiama, Baldacci, Di Francesco, Schiattarella, Mellini.
All. Marco Stella

Benevento: Di Martino, Polverino, Avolio, Panzarino, Eletto, Pengue, Carriola (44'st Politi), Perlingieri, Rossi (44'st Di Serio), Francescotti (41'st Fastiggi).
A disp.: Giangregorio, Guerra, Esposito,  Fierro, Festino, Donatiello, Damiano
All. Dario Rocco

Arbitro: sig. Andrea Zoppi (sez. Firenze)

Assistenti: sig. Michele Fracchiolla (sez. Bari), sig. Vincenzo Abbinante (sez. Bari)

Pescara-Benevento Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questa mattina alle ore 11:00 al Centro Sportivo Zanni D'Agostino in terra abruzzese andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Pescara e il Benevento, valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Vedovati, destino a Sassuolo: il gol che ha cambiato la sua carriera