x

x

Vallarelli Empoli - LEONARDO BARTOLINI
Vallarelli Empoli - LEONARDO BARTOLINI

Oggi pomeriggio alle 15:00 allo Stadio “Ricci” di Sassuolo è andata in scena la sfida tra Sassuolo ed Empoli, posticipo che chiude la 17^ giornata di campionato Primavera 1. Primo tempo frizzante con gli ospiti che si sono portati in vantaggio al minuto 9 con un bellissimo uno-due tra Corona e Sodero con l'attaccante azzurro che ha sbloccato il risultato. Dopo aver subito gol il Sassuolo ha cercato una reazione che è arrivata al 29esimo: cross di Falasca per la magia di Corradini che mette in mostra una giocata da trequartista dove stoppa con il petto e mette il pallone all'incrocio trovando il pari. Da questo momento rimane in campo solo il Sassuolo che ribalta il risultato con Kumi al minuto 34 e dopo cinque minuti trova addirittura il 3-1 con Falasca che su punizione dipinge una traiettoria imprendibile che si spegne all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo i neroverdi non diminuiscono di intensità e continuano ad attaccare per tentare di chiudere definitivamente il match. La fame di gol dei padroni di casa viene ripagata al 62esimo quando Bruno pressa altissimo la difesa dell'Empoli che pasticcia su rinvio con Tosto: 4-1 del Sassuolo. Nei minuti restanti la formazione di casa amministra il vantaggio e si aggiudica 3 punti. L'Empoli incassa la terza sconfitta consecutiva e scivola all'undicesimo posto in classifica. Ma scendiamo ora nel dettaglio con le pagelle della formazione toscana dopo la sconfitta per 4-1 in casa del Sassuolo.

Difesa

Seghetti 6,5: Non è colpevole su nessuno dei gol subiti. Compie un miracolo nel primo tempo su Alvarez che mira all'angolino.

Indragoli 5,5: Prova a contenere gli avversari ma fatica a vincere i duelli con gli attaccanti neroverdi. Giornata difficile.

Tosto 5: Non la sua miglior prestazione: incerto sul rinvio al minuto 34' quando spazza male il pallone che finisce tra i piedi di Kumi che fa 2-1. Anche nel secondo tempo non è fortunato quando pasticcia su rinvio colpendo Bruno che segna il quarto gol per il Sassuolo. (Dal 68' Stassin 6: Da quando fa il suo ingresso in campo l'Empoli non subisce ulteriori gol).

Dragoner 5,5: Partita complicata per il centrale dell'Empoli che oggi non riesce pienamente a tenere la marcatura sugli avversari.

Majdandzic 6: Uno dei pochi a salvarsi nella difesa dei toscani. Non commette gravi errori e cerca sempre di aiutare in fase di spinta.

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Centrocampo

Vallarelli 6: E' sempre l'ultimo a mollare, ci prova fino alla fine e merita la sufficienza nonostante la sconfitta.

Bonassi 5,5: Anche per via del pressing alto del Sassuolo non riesce a palleggiare e a ripulire i pallone come vorrebbe. (Dal 59' Gaj 6: Entra per dare un scossa ai suoi e in parte ci riesce mettendo corsa e fisicità nella sua prestazione)

Bacci 5,5: E' sfortunato sul rinvio di testa al 29esimo quando la palla finisce in possesso di Corradini che punisce l'Empoli. Nel resto della gara lotta a centrocampo senza però riuscire a servire precisamente i compagni. (Dal 76 Stoyanov: SV)

Sodero 6,5: E' decisivo sul gol della sua squadra quando chiude il triangolo con Corona. Cala come tutti i suoi compagni col passare dei minuti. (Dal 59' El Biache 6: Come Gaj, viene buttato nella mischia da Birindelli per cercare di invertire il trend della gara e in effetti crea qualche pericolo alla difesa neroverde sfiorando anche la rete allo scadere).

Attacco

Corona 7: Buona partita per il centravanti dell'Empoli che timbra subito il cartellino con un bel gol al nono minuto. Il Sassuolo viene fuori dopo pochi minuti e da quel momento arrivano pochi palloni giocabili per lui. (Dal 67' Popov 5,5: Non riesce a rendersi pericoloso anche per via dell'ottima difesa da parte dei padroni di casa che si sono chiusi nell'ultima mezz'ora di gioco).

Nabian 5,5: Corsa e fisicità fanno di lui un attaccante interessante che oggi, però, non riesce ad essere incisivo e preciso nel servire i compagni.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Fumagalli, tale padre-tale figlio: Ermanno e Jacopo insieme a Messina