x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 22^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Franzini (Bologna): Gran parata su Cuenca poco dopo il quarto d’ora con un grande intervento a chiudere la porta, poi mette le mani su un insidioso cross dalla fascia. Di fatto la sua gara si chiude lì, incolpevole sul gol.

 DIFENSORI

Keramitsis (Roma): il gol dell'ex lo porta a non esultare nonostante il meraviglioso gol che ha confezionato ma gli consente di fare 90 minuti ad altissimo livello.

Lucchesi (Fiorentina): Sporca una prova impeccabile mettendo a rischio il risultato con una sciocchezza. Fino al 92', però, è granitico dietro e letale davanti, il suo quarto centro in campionato vale il vantaggio. 

Regonesi  (Atalanta): Partita silenziosa la sua: difende in modo pulito sugli inserimenti di Akinsamiro e Owusu e si presenta puntualissimo all'appuntamento con il gol, girando di testa in rete il cross al bacio di Colombo. Prestazione superlativa.

CENTROCAMPISTI

Pisilli (Roma): indiscutibilmente il migliore dei suoi, gol e assist sono solo il meritato premio di una partita praticamente perfetta su tutti i fronti.

Corfitzen (Lecce): segna un goal da vero attaccante sfruttando la sponda di testa di Burnete. Dopo il goal, non riesce a creare altri grattacapi.

Alastuey (Napoli): siamo ormai lontani da carnevale, ma il 16 del Napoli non lo sa e decide comunque di travestirsi da funambolo. Cinico al momento del gol spezza-equilibrio, lo spartito continua a suonare note di talento fino alla fine. 

Weidmann (Torino): venire a Vinovo e fare una partità autoritaria a centrocampo non è cosa da tutti. L'ex Psg mette a disposizione qualità e quantità rappresentando l'ago della bilancia della formazione granata. Ha il merito di aprire la festa granata con un calcio di rigore tirato in maniera perfetta.

ATTACCANTI

Traore (Milan): “Tu corri” cantavano i Gemelli Diversi ed il numero 11 rossonero li ha presi alla lettera nella prima frazione, la sua corsa però è fatta anche di tante buone cose tecnicamente parlando. Nella seconda frazione cambia brano e  sblocca la gara con una grande giocata saltando due uomini ed andando all’angolino per il vantaggio rossonero, un gioiello che vale oro per la classifica rossonera: decisivo.

Condello (Frosinone): tripletta d'autore per il miglior marcatore della sua squadra. Prima segna dalla linea di fondo, poi disegna due parabole perfetta da calcio di punizione e da calcio d'angolo, il vero fattore in piu' di questo Frosinone.

Flavio Russo (Sassuolo): torna alla rete dopo molti mesi, mette il punto esclamativo sulla prestazione neroverde contro il Cesena con il terzo gol. Una rete che impreziosisce la sua ottima prova.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Youth League, sorteggio e avversario del Milan nella Final Four