x

x

[LIVE] Primavera 1, Sampdoria-Sassuolo: le formazioni ufficiali e risultato

Al Comunale Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Sassuolo, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dalla sconfitta di misura rimediata in quel di Cagliari, vogliono conquistare punti importanti per mantenersi al di fuori della zona rossa della retrocessione, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Mentre, i neroverdi, vogliono sicuramente invertire il trend negativo che li ha visti sconfitti in 6 delle ultime 7 gare ufficiali. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Fischio d'inizio - Comincia Sampdoria-Sassuolo, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': ci prova la Sampdoria con Canovi che mette in mezzo un pallone innocuo che diventa facile preda del portiere Turati.

5': prima conclusione di stampo neroverde: il tiro mancino di Aurelio è impreciso e termina ampiamente alto sopra la traversa della porta blucerchiata.

10': due cambi forzati per la Sampdoria: escono gli infortunati Campeol e Peeters ed entrano Giordano e Soomets.

14': occasionissima per il Sassuolo: passaggio in profondità di Scamacca che mette Raspadori solo davanti al portiere, il numero 10 tenta di superare Hutvagner con un tocco sotto, ma l'ungherese è bravissimo a respingere a salvare il risultato.

15': risponde subito la Sampdoria con un mancino a giro dal limite dell'area da parte di Bahlouli, ma Turati è bravo a bloccare il pallone.

20': partita momentaneamente ferma per consentire l'uscita dal campo degli infortunati Campeol e Peeters.

23': GOL DELLA SAMPDORIA: Giordano lancia in profondità Stijepovic, il montenegrino protegge il pallone, riesce a saltare il diretto avversario e pesca in area Bahlouli, il numero 10 incrocia di prima intenzione con il destro e trafigge Turati.

34': i blucerchiati cercano il raddoppio: Giordano serve Benedetti che salta un avversario e calcia con il destro dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e termina alta.

37': bell'azione sulla fascia sinistra da parte di Raspadori che riesce a proteggere il pallone sul pressing di Doda e mette in mezzo il pallone, Farabegoli rischia l'autogol, ma con l'aiuto di Hutvagner la Samp si salva.

38': blucerchiati ancora in avanti con Stijepovic che prova il mancino da posizione defilata: Turati si distende e blocca il pallone.

40': ammonito Scamacca per un fallo su Doda.

42': ammonito Marginean per un fallo tattico su Bahlouli in fase di ripartenza.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sampdoria-Sassuolo termina 1-0, blucerchiati meritatamente in vantaggio.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Bogliasco.

48': ammonito Canovi per una trattenuta su Raspadori.

54': cross in mezzo di Doda e colpo di testa da parte di Stijepovic: il tiro risulta centrale e viene bloccato da Turati.

55': Bahlouli ammonito per simulazione.

56': doppio cambio per il Sassuolo: fuori Merli e Masangu, dentro Joseph ed Oddei.

62': errore banale di Canovi, Scamacca la recupera, ma, egoisticamente, prova la conclusione dalla lunghissima distanza, palla che termina a lato di un paio di metri.

69': calcio d'angolo per la Sampdoria battuto da Bahlouli, sul secondo palo Soomets impatta bene, ma Turati è bravo a respingere.

70': ancora un cambio per il Sassuolo: fuori Aurelio e dentro Giani.

72': ammonito Joseph per um brutto fallo su Scarlino.

75': GOL DEL SASSUOLO: calcio d'angolo per i neroverdi, la palla rimane all'interno dell'area di rigore e alla fine sul tocco di Giani è decisva la deviazione di Canovi, il pallone si insacca così alle spalle di Hutvagner.

78': espulso l'allenatore del Sassuolo Stefano Morrone.

82': doppio cambio per il Sassuolo: fuori Marginean e Perazzolo, dentro Giordano e Pilati.

86': ammonito Veips per un fallo su Raspadori.

87': cambio per la Sampdoria: fuori Bahlouli e dentro Yayi Mpie.

88': occasionissima per il Sassuolo: Raspadori stoppa un lancio lungo e calcia di potenza con il destro, Hutvagner è super nel respingere il tentativo del numero 9 neroverde.

89': ancora Raspadori che recupera il pallone su un disimpegno della difesa blucerchiata e calcia con il destro, palla di poco a lato.

90': saranno 4 i minuti di recupero.

93': occasionissima per la Sampdoria: cross in mezzo di Scarlino, Stijepovic schiaccia con la testa, ma Turati salva con un miracolo.

Fischio finale - Sampdoria-Sassuolo termina 1-1, pareggio tutto sommato giusto e che non serve a nessuno delle due compagini che rimangono invischiate nella zona retrocessione.

(Diretta testuale del nostro inviato a Bogliasco, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-SASSUOLO

Marcatori: 23' Bahlouli (Sam), 75' Giani (Sas)

Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol (10' Giordano), Peeters (10' Soomets), Veips, Farabegoli, Benedetti, Canovi, Stijepovic, Bahlouli (87' Yayi Mpie), Scarlino. A disposizione: Raspa, Sorensen, Perrone, Casanova, Nobrega, Cappelletti, Boutrif, Cabral, Prelec. Allenatore: Simone Pavan

Sassuolo: Turati, Fiorini, Merli (56' Joseph), Marginean (82' Giordano), Perazzolo (82' Pilati), Ferraresi, Masangu (56' Oddei), Ghion, Scamacca, Raspadori, Aurelio (70' Giani). A disposizione: Montanari, Bellucci, Mastrippolito, Romeo, Artioli, Pellegrini. Allenatore: Stefano Morrone

Arbitro: Sig. Marco Monaldi di Macerata

Ammoniti: 40' Scamacca (Sas), 42' Marginean (Sas), 48' Canovi (Sam), 55' Bahlouli (Sam), 72' Joseph (Sas), 86' Veips

Espulsi: 78' All: Morrone (Sas)

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 2A, Hellas Verona-Bologna 2-2: Pareggio in rimonta con Nivokazi!