x

x

Sana Fernandes
Sana Fernandes

Una delle squadre rivelazione di questa stagione è senza dubbio la Lazio di Mister Stefano Sanderra. Dopo la promozione in Primavera 1 della scorsa annata, i biancocelesti hanno fin da subito occupato le prime posizioni della classifica e attualmente sono la quarta forza del girone a quota 50 punti. Gli aquilotti sono reduci da cinque vittorie negli ultimi sei incontri, l'ultima delle quali è arrivata sabato scorso di misura per 1-0 ottenuta sul campo del Cagliari, e rimangono vive le speranze di una qualificazione diretta alla semifinale playoff. In casa Lazio si pensa al futuro e proprio nelle ultime ore è stato reso noto il rinnovo di uno dei pilastri della formazione della giovane formazione allenata da mister Stefano Sanderra

sana fernandes rinnovo
Lazio Primavera

Lazio, blindato un giovane attaccante: i dettagli

L'ala sinistra Sana Fernandes ha prolungato il suo contratto con la Lazio fino al 2028. Il numero 7, che può già contare qualche presenza con la prima squadra, dunque continuerà a vestire la maglia biancoceleste per altre quattro stagioni. A renderlo noto è proprio la società di Formello attraverso un comunicato apparso sui propri canali social: “La S.S. Lazio rende noto che il calciatore Saná Fernandes ha prolungato il contratto che lo lega alla Società biancoceleste per i prossimi quattro anni”. 

CAGLIARI-LAZIO, LA CRONACA DELLA PARTITA

Sana Fernandes: i numeri e le caratteristiche 

Nato in Guinea Bissau il 10 marzo 2006, Fernandes ha iniziato a giocare a calcio in Portogallo, paese in cui è emigrato da bambino insieme alla famiglia. Conteso da Manchester City e Barcellona, il giovane esterno offensivo è arrivato dal Benfica all'inizio dello scorso campionato e si è subito messo in mostra per il suo feeling con il goal. Durante la passata stagione in Primavera 2 si è reso autore di 7 goal e di ben 12 assist in 28 presenze. Senza contare la doppietta servita ai danni del Genoa in finale di Supercoppa Primavera 2 che è valsa la vittoria della formazione di Mister Sanderra. Quest'anno è a quota 28 presenze tra Campionato Primavera 1, Youth League, Coppa Italia Primavera e Under 18, totalizzando 7 goal e 7 assist. Dotato di grande tecnica, con le sue giocate riesce a essere decisivo sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Nasce come ala sinistra, ma riesce ad esprimersi anche come ala destra e come seconda punta. Il suo piede preferito è il destro. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kassama decide, Ferraris illumina: le pagelle del Monza