x

x

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Monza di mister Oscar Brevi, il quale trova quindi la prima vittoria sulla panchina dei brianzoli. Una bella gara quella andata in scena al “ Centro Sportivo Luigi Berlusconi” con diverse azioni nel primo tempo da una parte e dell'altra. Tra l'altro c'è da sottolineare il rigore sbagliato dal Monza con Vignato al 26'. Nella ripresa poi i biancorossi sbloccano il match al 55' con un gol di Kassama che sfrutta al meglio un assist proprio di Vignato, dopodiché la gara non cala di intensità e regala ancora emozioni agli spettatori presenti e al 93' Fernandes conquista un altro calcio di rigore, ma il portiere viola Leonardelli dice ancora di no, parando il secondo penalty della giornata. Finisce quindi con la conquista di tre punti importanti da parte del Monza, che sale a più cinque dal Frosinone ultimo. Di seguito le pagelle del Monza:

La cronaca di Monza-Fiorentina Primavera

Clean sheet conquistato, Mazza parata da applausi

Mazza 6,5: è autore di un grande intervento nel primo tempo sul Braschi, del resto compie parate di normale amministrazione, dando sicurezza ai suoi.

Postiglione 6,5: di certo una partita non semplice, ma alla fine convince la sua prestazione.

Ravelli 6,5: è lì in mezzo a combattere con i giocatori offensivi viola, ci vogliono le buone e le cattive maniere, qualche buon intervento, qualche sbavatura e ne esce vittorioso insieme ai suoi compagni.

Kassama 6,5: da apprezzare la sua crescita in quest'anno calcistico, giocatore affidabile e quest'oggi ha deciso anche il match che consegna tre punti pesantissimi al Monza.

Equilibrio, qualità e sacrificio

Marras 6: arriva alla sufficienza, ma non è esplosivo come al solito, da sottolineare comunque alcune buone giocate (20' st Zoppi 6: ingresso positivo per il numero 25 lombardo).

Colombo 6: anche quest'oggi non ha fatto mancare il suo supporto: oltre alla qualità in fase d'impostazione che non è una novità, quest'oggi si è reso protagonista di una buona fase di contenimento (29' st Diene 6: sostituisce al meglio i suoi compagni, giocando un buon spezzone di gara).

Berretta 6,5: garantisce solidità ed è equilibrio alla squadra. Buona prestazione.

Lupinetti 6,5: come sempre fa vedere a tutti le sue doti: ottimo giocatore, capace di interpretare nel miglior dei modi tutte le situazioni di gioco.

Capolupo 6: sulla sua fascia di competenza gioca una buona gara, senza far mancare il suoi aiuto (20' st Bagnaschi 6: buon ingresso anche per lui, gioca una buona mezzora di gara, dando il giusto contributo).

Monza

Vignato e Fernandes sfortunati, Ferraris è super

Vignato 6,5: sbaglia un calcio di rigore, ma non fa mancare il suo supporto alla squadra è suo poi l'assist nel gol di Kassama (29' st Fernandes 6: entra bene, ma anche lui al 93' sbaglia un calcio di rigore, trovando sulla sua strada Leonardelli).

Ferraris 7: inventa, corre e può creare pericoli da un momento all'altra. Partita giocata nel miglior dei modi, una vera spina nel fianco per i viola (39' st Giubrone sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Leonardelli prodigioso, Harder positivo: le pagelle della Fiorentina