x

x

Storie di Primavera

Spal
Spal

Al via oggi la 17^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo Fabbri” di Ferrara, va il scena la sfida tra Spal e Padova. Il calcio d’inizio del match sarà alle ore 14:30. Gli estensi, padroni di casa, cavalcano l’onda dell’entusiasmo e del momento positivo: 1 sola sconfitta nelle ultime 10 gare, che ha permesso agli emiliani di compiere una rimonta importante per raggiungere la zona playoff. Nell’ultima giornata, i ragazzi di Grieco non sono riusciti portare a casa il massimo bottino contro la Reggiana, rimasta in 10 dall’ora di gioco e che ha terminato il match in 9. A Ferrara arriva oggi il Padova, in piena crisi, che non vince dallo scorso 25 novembre. Dopo una buona partenza e una posizione stabile nelle zone alte della classifica, i bianco scudati hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime 7 giornate, scivolando a centro classifica. Una perdita importante per entrambe le formazioni: La Spal ha ceduto al Cagliari il trequartista Jacopo Simonetta autore di 3 gol e 3 assist in 14 gare, mentre il Padova ha salutato il centrale Giovanni Leoni, 11 presenze in campionato, passato alla Sampdoria. 

 

La cronaca di Spal-Padova Primavera 

Può recriminare solo contro sé stessa la Primavera della SPAL per non essere riuscita ad avere ragione del Padova al centro G.B. Fabbri. I giovani biancazzurri hanno infatti sprecato diverse occasioni da gol mentre erano sul parziale di 1-0 e hanno dovuto subire la beffa del pareggio a cinque minuti dal termine, quando un’ingenuità di Mayele ha permesso agli avversari di ottenere un rigore poi trasformato da Badali. La vittoria avrebbe garantito il sorpasso in classifica dell’Albinoleffe – uscito sconfitto dal campo del Como – e invece il pareggio in via Copparo ha permesso a Venezia e Parma di allontanarsi ancora di più in zona playoff.

 

Il tabellino di Spal-Padova Primavera

Marcatori: aut. Tiveron (S), Badali (P)

Spal: Meneghetti; Osti (dal 25′ s.t. Nistor), Van der Vlugt, Mayele, Vesprini (dal 43′ s.t. Cicero); Andreoli (dal 32′ s.t. Tarolli), Aurino (dal 43′ s.t. Pisasale), Kane, Carbone; Angeletti, Camelio. A disp.: Costantini, Basile, Kola, Anzolin, Diallo, Romagnoli. All.: Grieco

Padova: Mangiaracina; Bresciani (dal 32′ s.t. Gobbato), Boi, Susanu, Antonello (dal 18′ s.t. Bertin); Tiveron, Piva (dal 18′ s.t. Zorzetto), Caporello; Benhassine (dal 1′ s.t. Montrone), Toldo (dal 18′ s.t. Giacometti), Badali. A disp.: Fal, Siviero, Salvagno, Kasara, Gava. All.: Rossettini

Arbitro: sig. Poli di Verona (ass.ti: Giuggioli e Ingenito)

Ammoniti: Osti (S), Zorzetto (P), Tiveron (P), Mayele (S), Van der Vlugt (S)

Note: Al 45′ p.t. Mangiaracina respinge un rigore ad Angeletti (S)

Spal Primavera

Spal-Padova Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato 3 febbraio alle 14:30 presso il “Centro Sportivo Fabbri” di Ferrara. Il match tra Spal e Padova del Primavera 2A non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Spal-Padova Primavera

La Spal di Vito Grieco scenderà in campo con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Costantini, difesa a 4 con Van der Vlugt e Mayele in mezzo con Vesprini e Iglio sulle corsie laterali. A centrocampo Kane e Carbone ai lati di Marrale, vertice basso del centrocampo. Sulla trequarti spazio a Pisasale, a cui spetta il duro compito di raccogliere l’eredità di Simonetta, passato al Cagliari, alle spalle della coppia Camelio - Angeletti. Forfait dell’infortunato Deme.

Il Padova di Luca Rossettini risponderà con il 3-5-2. Mangiaracina Lopez difendera inpali biancorossi, la linea a 3 di difesa sarà composta da Boi, Susanu e Brescianini, che sostituirà Leoni ceduto alla Sampdoria. Centrocampo a 5 con Siviero, Piva, Caporello, Tiveron e Giacometti, al posto dello squalificato Simionato. In attacco la coppia Montrone - Toldo, ma occhio anche al possibile tridente con Beccaro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Napoli-Ternana all'ultimo respiro: vittoria importantissima per i partenopei